Formula E | La parodia del videogioco The Sims con… Alexander Sims! [VIDEO]

Col messaggio "Stay Home"

La Formula E ha pubblicato un video-parodia del videogioco The Sims, che vede protagonista proprio Alexander Sims.
Formula E | La parodia del videogioco The Sims con… Alexander Sims! [VIDEO]

La Formula E è nota per essere molto attiva e fantasiosa sui propri canali social, e questo ultimo video ne è un esempio: si tratta di una parodia del videogioco The Sims che, per l’omonimia del cognome, coinvolge Alexander Sims, pilota di BMW.

Il video-parodia della Formula E sul videogioco The Sims

Andiamo a spiegare cos’è The Sims: si tratta di una serie di videogiochi dove si possono creare diversi personaggi (chiamati appunto Sims) e vivere una vita virtuale, con tanto di una propria casa, una propria carriera, relazioni sociali e tanto altro. La Formula E, sfruttando il gioco di parole, ha voluto creare un video che vede protagonista l’alfiere di BMW i Andretti Motorsport, attualmente al 3° posto nella classifica piloti della serie elettrica e con una vittoria all’attivo in Gara 2 in Arabia Saudita. C’è comunque un messaggio importante all’interno, legato alla pandemia di Coronavirus che stiamo vivendo in questo periodo: infatti, Sims si lava bene le mani, chiacchera con gli amici attraverso il computer e si allena con il proprio simulatore. Addirittura un comando si chiama “Stay Safe and Stay Home”, a sottolineare quanto siano importanti e influenti le nostre azioni.

L’attuale situazione in Formula E

Al momento, la Formula E è stato il primo campionato ad aver sospeso la propria stagione e sta lavorando per assicurare le gare del calendario. Proprio ieri ha annunciato il rinvio del debutto della nuova monoposto Gen2 Evo, con l’obiettivo di contenere i costi e di aiutare le squadre che dovranno affrontare la crisi economica dovuta alla pandemia.

Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati