TCR Europe | SIM Racing Series, ecco il format del weekend virtuale

Tutti i dettagli

Il TCR Europe ha lanciato settimana scorsa la SIM Racing Series, che prenderà il via il 2 maggio su rFactor 2.
TCR Europe | SIM Racing Series, ecco il format del weekend virtuale

La scorsa settimana era stata presentata la SIM Racing Series, un campionato virtuale organizzato dal TCR Europe in collaborazione con DrivingItalia.net solo per i piloti della serie. Oggi è stato svelato il format del “weekend” che verrà usato dal primo appuntamento a maggio.

I dettagli sul format del “weekend”

Dopo aver effettuato alcune modifiche nel calendario e aver cancellato la tappa di Spielberg, il TCR Europe avrà una propria serie virtuale chiamata SIM Racing Series. Il campionato coinvolgerà tutte le vetture attualmente omologate nel TCR e avrà solamente i piloti iscritti al campionato reale, per un massimo di 22 partecipanti. Il campionato seguirà all’incirca quello reale: partenza proprio da Spa-Francorchamps il 2 maggio, mentre i successivi sei round saranno svelati solo successivamente. Rimanendo comunque nel primo evento belga, il format prevede una sessione di prove libere e una di qualifica di 20 minuti ciascuna, mentre le due manche di gara si svilupperanno sulla distanza di 50 km. Ovviamente, tutte le sessioni verranno affrontate una dietro l’altra, come normalmente accade online anche per altri campionati virtuali.

Dove si possono vedere le gare?

Tutti gli eventi saranno trasmessi in diretta su TCR TV, la pagina Facebook ufficiale del TCR e del TCR Europe, sul canale Youtube ufficiale e anche via Twitch. I risultati garantiranno dei bonus che potranno poi essere usati quando il TCR Europe reale partirà: una scelta spericolata che mette però un po’ di pepe alla competizione. Ancora da capire quale saranno questi bonus, così come il sistema di punteggio che, probabilmente, verrà presentato nei prossimi giorni.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati