smart EQ fortwo e-cup | Capra ancora al via con il Team Venus nel 2020

Per il terzo anno consecutivo

Team Venus e Piergiorgio Capra ancora assieme nel Campionato Italiano Velocità Energie Alternative 2020.
smart EQ fortwo e-cup | Capra ancora al via con il Team Venus nel 2020

Team Venus e Piergiorgio Capra di nuovo assieme anche per la stagione 2020 del Campionato Italiano Velocità Energie Alternative. Si tratta della terza stagione del pilota romano con la compagine milanese, che punta a essere protagonista anche stavolta nella smart EQ fortwo e-cup.

Una partnership che va per il terzo anno

È uno dei sodalizi più longevi quello tra Venus e Capra, sbocciato nella stagione d’esordio e cresciuto poi di anno in anno. Una partnership che ha fin qui portato tre vittorie e diversi piazzamenti a podio, con laziale che è stato in lizza per il titolo 2018 fino alle battute finali e al top anche nel 2019. «Sono onorato di essere l’alfiere del Team Venus per la terza stagione consecutiva. Abbiamo lavorato bene in questi due anni, portando a casa numerose vittorie e tanti podi, Lo scorso anno siamo stati molto competitivi, poi forse ci è mancata un po’ di fortuna.” ha commentato Capra. «Spero si possa ripartire presto, per dare anche un segnale di forza e speranza a tutti gli italiani che stanno vivendo un momento decisamente difficile. Mi sento carico e pronto, voglio ripagare la fiducia di tutto il team Venus portando per la prima volta il titolo a Milano, dopo due anni di permanenza…romana!».

“Capra è reduce da un’ottima stagione”

«Per il terzo anno consecutivo il gruppo Venus S.p.A ha deciso di partecipare alla smart e-cup, serie cresciuta talmente tanto da diventare Campionato Italiano ACI Sport per le Energie Alternative» ha detto Massimo Fossati, responsabile vendite delle smart del gruppo Venus. «A provare a condurre la nostra squadra alla vittoria sarà ancora una volta Piergiorgio Capra, reduce da un’ottima stagione. Capra cercherà non solo di riconfermarsi come uno dei piloti più veloci e vincenti, ma anche di superare sé stesso e puntare alla vittoria. Siamo felici ed onorati di poter partecipare ancora una volta a questa straordinaria manifestazione e speriamo possa confermarsi un’ottima occasione per celebrare lo sport e le energie sostenibili».

Leggi altri articoli in Monomarca

Commenti chiusi

Articoli correlati