La Renault Megane RS RX di Chicherit in azione durante una cronoscalata [VIDEO]

Le prestazioni della vettura Rallycross

Vediamo la spettacolare Renault Mégane RS RX di Guerlain Chicherit in un giro dimostrativo durante una prova del campionato di salita francese
La Renault Megane RS RX di Chicherit in azione durante una cronoscalata [VIDEO]

Per il nostro consueto spazio dove vediamo in azione i più spettacolari bolidi in vari campionati (in attesa che le competizioni possano ripartire) torniamo nel mondo delle cronoscalate ma questa volta con una fiammante vettura da rallycross come protagonista.

Chicherit e la prova in salita della Megane RS RX

Nel campionato in salita francese dell’ultima stagione ha fatto bella mostra di sé in una apparizione speciale la Renault Mégane RS RX preparata da Prodrive e con a bordo Guerlain Chicherit, pilota noto soprattutto nel mondo dei rally raid e già sciatore e freerider, nonché proprietario del team GCK Competition (con cui è entrato nel Mondiale WRX nel 2018: quest’anno dovrebbe gareggiare con il team UNKORRUPTED a bordo di una Clio R.S RX).

Le caratteristiche della Megane RS RX

Sulla salita di St. Goueno in Bretagna la Mégane RS RX ha dato spettacolo con un giro dimostrativo: si tratta di una bestia affidata alle cure della britannica Prodrive che ha rimaneggiato la Renault Mégane IV originale (del quale rimane il telaio e poco più), facendo in modo che sviluppasse oltre 600 cavalli di potenza con un motore quattro cilindri turbo da 2 litri ed elettronica Cosworth. Il cambio è di tipo sequenziale Xtrac a 5 rapporti e sospensioni a quadrilatero (e non di tipo McPherson come avviene di norma) e freni entrobordo. Pur trattandosi di nulla più che un giro senza velleità competitive, la Mégane RS RX di Chicherit non si è risparmiata in termini di prestazioni e spettacolo, come si può vedere nel video in testa all’articolo (con tanto di camera car).

Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati