Eng a podio per BMW nella gara virtuale della Nurburgring Endurance Series

Dopo tre ore di gara

Philipp Eng, Alexander Voß e Laurin Heinrich hanno concluso al 2° posto una gara da tre ore virtuale al Nordschleife
Eng a podio per BMW nella gara virtuale della Nurburgring Endurance Series

Continua al meglio la stagione “virtuale” di BMW Motorsport nel sim-racing: sabato scorso, nel secondo appuntamento della Digital Nürburgring Endurance Series, Philipp Eng è salito sul podio dopo tre ore di gara, affiancato da Alexander Voß e Laurin Heinrich.

Il resoconto della gara

Il pilota ufficiale di BMW aveva ottenuto il 3° posto nelle qualifiche, a bordo della sua Z4 GT3 di BS+COMPETITION. L’austriaco ha preso il volante alla partenza, riuscendo a conquistare preso la seconda posizione e lasciando poi tutto nelle mani dei sim-driver Voß e Heinrich; dopo ben tre ore di corsa, il trio ha concluso proprio al 2° posto. «Sono felice di aver concluso al 2° posto e ottenuto il primo podio per BS+COMPETITION» ha dichiarato Eng. «È stato davvero divertente e il mio obiettivo era di essere più veloce che in una vera auto da corsa, anche perché mi manca ancora un po’ di pratica. Tuttavia, la macchina è stata fantastica, il set-up è stato perfetto così come la strategia. Abbiamo lavorato perfettamente come una squadra, fondamentale per noi per conquistare finalmente un posto sul podio». La seconda BMW più veloce al Nordschleife è stata quella del Walkenhorst Motorsport, giunta nona assoluta con lo junior Mikkel Jensen, Jody Fannin, Christian Krognes.

Sfortunati Spengler e Tomczyk

Non troppa fortuna per Bruno Spengler, in gara con il Team BMW Bank e affiancato dal noto youtuber Jimmy Broadbent e Nils Koch. Il trio si è comportato molto bene inizialmente essendo uno dei più veloci, ma hanno perso tempo a causa di alcune riparazioni e hanno concluso al 25° posto. Anche Martin Tomczyk sfortunato, in recupero dal 16° posto sulla griglia ma, a causa di un incidente, solamente 27°.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati