Coronavirus, posticipata la decima edizione della Le Mans Classic al 2021

Non avrà luogo quest'anno

A causa della pandemia di Coronavirus, la Le Mans Classic è stata spostata a luglio del prossimo anno.
Coronavirus, posticipata la decima edizione della Le Mans Classic al 2021

Peter Auto e l’Automobile Club de l’Ouest hanno deciso di posticipare la decima edizione della Le Mans Classic a causa della pandemia di Coronavirus. Dopo aver studiato le possibili date disponibili, la gara storica si correrà il prossimo anno nel weekend del 1-4 luglio 2021.

Spostato al prossimo anno l’evento storico di Le Mans

Le Mans Classic vede ogni anno impegnate le grandi protagoniste dell’endurance e della 24 Ore di Le Mans, attirando tantissimi appassionati che vogliono rivedere dal vivo le loro auto preferite. «Le Mans Classic è un evento internazionale che riunisce quasi 200.000 spettatori in un unico posto» ha dichiarato Patrick Peter, boss di Peter Auto. «Come si può immaginare, mantenere questo evento nelle date originali in mezzo al contesto attuale non era una nostra opzione. Assieme ai nostri partner e ad ACO, abbiamo deciso di rimandarla al 2021, dove tutti potranno trarre il massimo vantaggio da questa magnifica rassegna delle migliori auto della 24 Ore di Le Mans». Un peccato, soprattutto perché si tratta di un’occasione unica per i fan più giovani che non hanno avuto modo di vedere dal vivo questi bolidi ai tempi.

“Non siamo in grado di garantire sicurezza e qualità”

«Le Mans Classic è un monumento nel mondo delle auto d’epoca» ha sottolineato Pierre Fillon, presidente di ACO e molto dispiaciuto di perdere tale evento. «Sicurezza e qualità sono fondamentali per l’organizzazione di un evento così importante. Al momento non siamo in grado di garantire questi requisiti essenziali e il rinvio è la nostra unica opzione. Ora possiamo concentrarci sul 2021 e non vediamo l’ora di accogliere tutti solo allora. Nel frattempo, prendetevi cura di voi stessi e dei vostri cari».

Copyright foto: Christophe Jouniaux

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati