WEC | La Toyota TS050 in versione LEGO, costruita da un bambino

Addirittura radiocomandata

La Toyota ha voluto condividere questa versione LEGO della sua TS050, costruita e progettata da un bambino di 13 anni.
WEC | La Toyota TS050 in versione LEGO, costruita da un bambino

La passione per il motorsport e per il FIA World Endurance Championship non ha sicuramente confini e, a dimostrare ciò, c’è questo bellissimo esemplare in versione LEGO della Toyota TS050, costruito e realizzato da un bambino di 13 anni.

Una versione da poter guidare con un telecomando

Ieri, sulle proprie pagine social, la Toyota ha voluto condividere il progetto realizzato da Vincent Schumacher, un bambino di 13 anni così appassionato del marchio giapponese e della 24 Ore di Le Mans che ha voluto realizzare una sua versione del prototipo ibrido nipponico. Ricordiamo che sul mercato non è presente una sua versione ufficiale, al contrario della ormai vecchia Porsche LMP1 e di altre vetture GT come la Mercedes-AMG, la Ford GT, la Ferrari 488 GTE o la Porsche 911 RSR GTE. Questo modello è stato costruito per poi essere guidato attraverso un piccolo telecomando: in sostanza, ogni parte è meccanizzata e, addirittura, le portiere laterali sono apribili manualmente. Sicuramente un’opera di alto livello, soprattutto perché arriva da un giovane appassionato.

Tante altre versioni online

Ci sono molti altri appassionati che mettono in gioco la propria fantasia e il proprio tempo per poter dar vita a vetture che non sono licenziate ufficialmente dalla LEGO. Su Internet e su YouTube è facile poter trovare diverse costruzioni con i famosi mattoncini danesi e, ad aver attirato di più l’attenzione, è la Toyota TS050 del 2017, quella che segnò il record sul giro a Le Mans grazie a Kamui Kobayashi. Qui è possibile trovare il libretto d’istruzioni digitale, gli sticker da stampare e anche il video del risultato finale.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati