IMSA | Salta anche Detroit, si cercano nuove alternative per il 2020

Possibile arrivo di Indianapolis?

L'IMSA WeatherTech SportsCar Championship perde anche il Gran Premio di Detroit e ora cerca nuove alternative per il 2020.
IMSA | Salta anche Detroit, si cercano nuove alternative per il 2020

Subisce un’altra perdita l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship a causa della pandemia di Coronavirus. Dopo le prime gare dell’anno, il campionato endurance nordamericano è costretto ad abbandonare anche l’appuntamento di Detroit e ora cerca nuove alternative per il 2020.

L’alternativa di Indianapolis

L’evento di Detroit è stato annullato e non ci sarà un’edizione 2020. Se la IndyCar Series aveva già trovato delle alternative valide, al contrario l’IMSA non ha trovato diverse soluzioni e si trova con un appuntamento in meno nel proprio calendario. In realtà, come fa sapere RACER.com, i promoter della IndyCar avevano proposto all’associazione d’Oltreoceano di condividere il weekend del 3-4 ottobre, quello in cui ci sarà il supporto della 8 Ore di Indianapolis dell’Intercontinental GT Challenge. Al momento non è stato ancora discusso il tutto e si ritiene che nei prossimi giorni ci sarà la decisione ufficiale. L’Harverst GP sarebbe davvero una soluzione adatta, soprattutto perché vedrebbe coinvolte solamente le DPi e le GTD e s’incastrerebbe tra il round a Mid-Ohio (27 settembre) e la Petit Le Mans (17 ottobre). Se l’IMSA accettasse, il fine settimana di Indianapolis avrebbe un ricco piatto di serie da offrire, oltre al ritorno sul catino dopo averci corso per l’ultima volta nel 2014.

La situazione del calendario

Attualmente, il calendario dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship vede la 6 Ore di Watkins Glen come prossimo evento in programma, nel weekend del 27-28 giugno. Ricordiamo che la 12 Ore di Sebring è inserita a metà novembre come round conclusivo della stagione. Annullata l’edizione di quest’anno del Gran Premio di Long Beach.

Tags
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati