Monza, i cambiamenti dei weekend di gara del mese di ottobre

Il calendario completo

Il Monza Eni Circuit ha comunicato i cambiamenti sul proprio calendario sportivo del mese di ottobre. Via il FIA WEC, arriva invece l'ELMS.
Monza, i cambiamenti dei weekend di gara del mese di ottobre

A causa della pandemia di Coronavirus, molti campionati hanno deciso di spostare diversi eventi e di eliminarne altri. Coinvolta anche Monza, che non avrà più la 6 Ore del FIA World Endurance Championship ma la 4 Ore dell’European Le Mans Series. Ecco i cambiamenti del mese di ottobre.

I dettagli sui cambiamenti del calendario di Monza

Come detto, il Mondiale ha deciso di spostare la 6 Ore di Spa-Francorchamps e la 24 Ore di Le Mans verso la fine dell’estate, rinviando la prossima stagione e aggiungendo una gara a dicembre in Bahrain. Pertanto l’appuntamento della 6 Hours of Monza, inserito nel calendario della nona stagione (2020-2021), non avrà luogo dal 2 al 4 ottobre 2020. La nona stagione non inizierà presumibilmente prima di marzo 2021 e il relativo calendario verrà completamente rivisto. Con un evento in meno, si aggiunge invece l’ELMS che potrà recuperare il secondo appuntamento stagionale (originariamente previsto per il 10 maggio) piazzandolo invece come penultimo. Il campionato europeo giungerà nell’Autodromo nel weekend del 10-11 ottobre. La gara si correrà alla domenica Di conseguenza, il Porsche Festival verrà anticipato al 3 e 4 ottobre 2020. L’evento annuale di Porsche Italia non si terrà quindi nel secondo weekend di ottobre, come comunicato a inizio anno, ma nel primo fine settimana del mese.

Il calendario completo del mese di ottobre

I weekend di gara di ottobre 2020 all’Autodromo Nazionale Monza saranno dunque:

03-04 ottobre 2020 – Porsche Festival (Carrera Cup Italia)
09-11 ottobre 2020 – European Le Mans Series – 4 Hours of Monza
16-18 ottobre 2020 – ACI Racing Weekend

Copyright foto: Jakob Ebrey Photography

Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati