ABT Audi Sportback RS7-R, presentata l’edizione speciale da 740 CV [FOTO]

Prezzo da capogiro

ABT Sportsline ha presentato la nuova ABT RS7-R Sportback, la versione ancor più estrema dell'auto sportiva di Audi.

C’è qualcosa di più potente e più estremo dell’Audi RS7 Sportback? La risposta è: sì, e si chiama ABT RS7-R Sportback. ABT Sportsline ha messo mani sulla nuova sportiva della Casa degli Anelli, svelata alla fine dello scorso anno, modificandola sia esteticamente che nelle prestazioni.

Solamente 125 esemplari in commercio

Questa edizione speciale conta solamente 125 esemplari e può contare su una potenza di 740 CV grazie al pacchetto ABT Power R, ben oltre i 600 CV del modello standard di Audi. Il motore V8 biturbo da 4 litri fa il suo sporco lavoro ma, davanti a tutti questi cavalli, ABT ha messo mano anche alle sospensioni, montandone di specifiche con molle più rigide, ammortizzatori coilover e una barra antirollio sportiva; la regolazione è elettronica e può essere effettuata dal pannello di controllo presente nell’auto. Le prestazioni sono da capogiro: da 0 a 100 km/h in soli 3”6, mentre la velocità massima è di 305 km/h. A colpire è comunque l’estetica, con tutte le appendici in un’elegante fibra di carbonio in una colorazione generale grigia e rossa. Presenti anche i cerchi da 22” di della linea ABT High Performance HR che ben si sposano con le linee del veicolo.

Il prezzo dell’edizione speciale

Daniel Abt, pilota di Audi in Formula E, è rimasto molto colpito da questa versione estrema. Colpiti rimangono anche coloro che vogliono acquistare uno dei rari esemplari di questa edizione speciale: si parla di 210.300 euro, mentre se si desidera aggiornare la propria Audi RS7 Sportback (137.360 la versione standard) bisogna sganciare altri 69.900 euro.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati