WEC | La prossima stagione partirà nel 2021, Sebring possibile prova d’apertura

Già al lavoro sul calendario

Come fatto sottintendere ieri, il FIA WEC scatterebbe con la nuova stagione solo nel 2021 e punterebbe a farlo a Sebring.
WEC | La prossima stagione partirà nel 2021, Sebring possibile prova d’apertura

Dopo aver annunciato il nuovo calendario della stagione in corso solamente ieri, il FIA World Endurance Championship ha fatto sottintendere che il prossimo campionato scatterà solamente nel 2021. Sebring potrebbe diventare la possibile prova d’apertura.

La nuova stagione partirà nel 2021

La 6 Ore di Spa-Francorchamps e la 24 Ore di Le Mans sono state spostate a fine estate, mentre è stato introdotta la 8 Ore del Bahrain – che ha fatto alzare qualche polemica, soprattutto tra gli appassionati che hanno visto l’uscita di Monza. La stagione 2020-21 doveva scattare a Silverstone a settembre per poi concludersi con la maratona francese come visto di recente, ma la pandemia di Coronavirus ha costretto a prolungare il tutto e a rimandare la Season 8. «Avevamo applicato la “Super Season” per affrontare i ritiri di Porsche e Audi in LMP1, ma per l’attuale situazione economica e le difficoltà che stiamo affrontando, dobbiamo semplificare il più possibile per rendere facile la vita a tutti» ha sottolineato Gérard Neveu, CEO del WEC, in una conferenza stampa telematica con altri giornalisti. Il piano attuale prevede di cominciare a Sebring, ma non c’è ancora nessuna certezza perché si deve aprire un dialogo con l’IMSA. Nessuna voce in capitolo per quanto riguarda Monza.

Più tempo per discutere sulla convergenza dei prototipi con l’IMSA

Neveu ha parlato anche delle Le Mans Hypercar, che non debutteranno quindi a settembre a causa dello slittamento della nuova stagione. Ciò conferisce anche del tempo per poter discutere proprio con l’IMSA sulle LMDh, trovando magari un vantaggio per poter recuperare i costruttori interessati al nuovo progetto di prototipi per il campionato nordamericano.

Copyright foto: Joao Filipe / AdrenalMedia.com

Tags
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati