TCR Europe | Nasce la SIM Racing Series, campionato virtuale per piloti reali [VIDEO]

In collaborazione con DrivingItalia.net

Il TCR Europe lancia la SIM Racing Series, un campionato virtuale per gli attuali iscritti e che darà dei bonus nella serie reale.
TCR Europe | Nasce la SIM Racing Series, campionato virtuale per piloti reali [VIDEO]

La pandemia di Coronavirus ha costretto molti campionati a posticipare i propri eventi o a rinviare l’inizio della stagione. Non è stato escluso il TCR Europe che doveva partire il 2 maggio a Spa-Francorchamps e che ha deciso di farlo… virtualmente con la SIM Racing Series.

Punti bonus per… il mondo reale

Dopo aver effettuato alcune modifiche nel calendario e aver cancellato la tappa di Spielberg, il TCR Europe avrà una propria serie virtuale chiamata SIM Racing Series. Il campionato coinvolgerà tutte le vetture attualmente omologate nel TCR e avrà solamente i piloti iscritti al campionato reale, per un massimo di 22 partecipanti. Il campionato seguirà all’incirca quello reale: partenza proprio da Spa-Francorchamps il 2 maggio, mentre i successivi sei round saranno svelati solo successivamente. La caratteristica più importante è che i risultati garantiranno dei bonus che potranno poi essere usati quando il TCR Europe reale partirà: una scelta spericolata che mette però un po’ di pepe alla competizione, diversamente quanto fanno altri campionati virtuali che abbiamo visto fino ad ora. «Stiamo valutando due o tre diverse opzioni e presenteremo i regolamenti sportivi dettagliati nei prossimi giorni» ha detto Paulo Ferreira, promoter della serie. «Non vogliamo influenzare il risultato finale del campionato reale, ma crediamo che una sorta di ricompensa debba essere concessa a coloro che trionferanno nelle gare virtuali».

Organizzato in collaborazione con DrivingItalia.net

Assieme al comunicato, il TCR Europe ha lasciato anche un piccolo video trailer che potete vedere qui sopra. Da quanto si è capito, dovrebbe essere coinvolto rFactor 2 come simulatore di guida, mentre la serie sarà organizzata dalla dalla TCR Europe Ltd. assieme a DrivingItalia.net, punto di riferimento italiano da molti anni per gli appassionati del sim-racing.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati