Formula E | Marbula E, il campionato… di biglie prende vita con Envision Virgin Racing

Una geniale mossa di marketing?

Envision Virgin Racing avrebbe trovato una collaborazione con Jelle’s Marble Runs per creare un campionato... di biglie ispirato alla Formula E.
Formula E | Marbula E, il campionato… di biglie prende vita con Envision Virgin Racing

Sembra una notizia altamente improbabile, soprattutto perché annunciata nella tradizionale giornata del pesce d’Aprile, ma così non sembra: nasce la “Marbula E”, la versione con le biglie della Formula E in collaborazione tra Jelle’s Marble Runs ed Envision Virgin Racing.

Il successo delle biglie di Jelle’s Marble Runs

Partiamo a spiegare il contesto: Jelle’s Marble Runs è un canale YouTube creato dai fratelli Jelle e Dion Bakker nel 2013 che pubblica eventi e gare fittizie con le biglie, in un mondo che ha una propria storia con i propri atleti e le relative squadre. Sembra incredibile ma, ad oggi, possono contare oltre 728.000 iscritti, un sito ufficiale con il merchandising dedicato e una pagina Wiki ufficiale che contiene informazioni, approfondimenti e molto altro. I due nederlandesi hanno lanciato a febbraio una nuova serie chiamata “Marbula One”, che si ispira chiaramente alla Formula 1, e ogni weekend vengono pubblicati in diretta le qualifiche al sabato e la relativa gara alla domenica, con tanto di commento e tifosi che incitano i propri protagonisti – che sono appunto delle semplici biglie.

La proposta di Envision Virgin Racing

Il successo è cresciuto nel corso degli anni, ma sembra che il mix dovuto alla pandemia di Coronavirus che ha costretto il rinvio dei campionati motoristici e la nascita della Marbula One hanno attirato l’interesse di molti: ESPN – nota emittente televisiva statunitense che si dedica unicamente ai programmi sportivi – trasmette sui propri canali le gare del campionato. Ora si aggiunge anche Envision Virgin Racing che, pare, avrebbe proposto la versione “bigliesca” della Formula E, con la squadra britannica che avrà una propria rappresentanza ufficiale al suo interno; una geniale mossa di marketing, ma attendiamo notizie ufficiali che dovrebbero arrivare il prossimo 18 aprile…

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati