FIA European Truck Racing Cup | Posticipata la tappa di Misano a novembre

Era prevista per maggio

Il FIA European Truck Racing Cup ha deciso di spostare la tappa di Misano a metà novembre, oltre a riprogrammare Le Mans e Jarama.
FIA European Truck Racing Cup | Posticipata la tappa di Misano a novembre

Anche il FIA European Truck Racing Cup è costretto a rivedere i propri piani per la stagione 2020: a causa della pandemia di Coronavirus e alle nuove restrizioni imposte dal Governo italiano, l’appuntamento di Misano previsto per il 23-24 maggio si sposta al 14-15 novembre.

Cambiamenti per Misano, Le Mans e Jarama

Subisce modifiche il calendario del campionato europeo riservato ai camion, con Misano che deve purtroppo abbandonare la data originale di maggio e spostarsi in avanti, piazzandosi a metà novembre. Non è l’unico cambiamento attuato: a seguito del rinvio della 24 Ore di Le Mans a settembre, lo stesso appuntamento sul tracciato francese e quello di Jarama sono stati riprogrammati per adeguarsi. La nuova data per Jarama è il weekend del 26-27 settembre, mentre Le Mans avrà il fine settimana del 3-4 ottobre; ancora tutto da confermare da parte della Federazione, ma non ci sono probabilità che vengano prese decisioni contrarie. «La nostra stagione comprende otto gare e il modo in cui è strutturato il nostro calendario ci consente una maggiore flessibilità rispetto ad altri campionati di riprogrammare gli appuntamenti» ha dichiarato Rolf Wener, AD dell’ETRA.

“Un calendario flessibile che permette cambiamenti”

«Il nostro obiettivo è quello di correre tutte e otto le gare in programma» ha poi continuato. «Il settore dei trasporti è diventato un punto chiave in questa pandemia, mantenendo regolari le forniture di cibo e attrezzature mediche. Molti dei nostri piloti e appassionati lavorano quotidianamente come camionisti e, una volta superata questa crisi, vogliamo essere in grado di organizzare una grande stagione per celebrare tutti gli eroi della strada e riconoscere il duro lavoro che svolgono».

Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati