BMW impegnata nel sim-racing, Marquardt: “Grande coinvolgimento”

Già in prima linea da un anno

BMW Motorsport è impegnata anche questo weekend nel sim-racing, ma già da un anno si è attivata in questo mondo virtuale.
BMW impegnata nel sim-racing, Marquardt: “Grande coinvolgimento”

Da diverse settimane, BMW Motorsport è impegnata in prima linea nel panorama del sim-racing, soprattutto in questo periodo di stop forzato dovuto alla pandemia di Coronavirus. Anche questo weekend i piloti ufficiali scenderanno virtualmente in pista.

Le parole di Marquardt

«Nella situazione attuale, gli eventi automobilistici in pista sono purtroppo inconcepibili. L’anno scorso abbiamo definito il sim-racing come un pilastro aggiuntivo del nostro programma motorsport», afferma Jens Marquardt, Direttore del BMW Group Motorsport. «Questa base ci ha dato la possibilità di correre virtualmente da casa in questo momento. È davvero emozionante vedere i nostri piloti BMW affrontare altri piloti professionisti, così come alcuni dei migliori piloti di sim del mondo, in particolare quando lo fanno nelle nostre auto da corsa virtuali, come la BMW M8 GTE o la BMW M2 CS Racing nelle BMW Sim Cups. Trovo affascinante il modo in cui animazioni e immagini televisive reali a volte sono simili. I nostri piloti continuano a dirci che il sim-racing aiuta a migliorare permanentemente anche alcune delle loro capacità di guida reali. Penso che il sim-racing siano una grande aggiunta al nostro coinvolgimento nel motorsport e una gradita distrazione per fan e piloti, in particolare in questi giorni».

I piloti impegnati

Sabato, BMW Motorsport schiererà un grosso contingente di piloti BMW in gara due della Nürburgring Endurance Series di questa stagione organizzata da VCO. Sono iscritte in totale otto BMW Z4 GT3 virtuali, tra cui il Team BMW Green Hell con i piloti ufficiali Martin Tomczyk e Jens Klingmann, il Team BMW Bank con il Bruno Spengler e il sim-driver e youtuber Jimmy Broadbent, così come il BMW Junior Team con Dan Harper, Max Hesse e Neil Verhagen. I piloti ufficiali BMW Philipp Eng e Jesse Krohn guideranno per i team BS + Competition e VRS Coanda Simsport. Oltre ai numerosi piloti BMW, sono coinvolti anche altri nomi familiari del costruttore: Walkenhorst Motorsport gareggerà con due BMW Z4 GT3 e i piloti professionisti Mikkel Jensen e David Pittard, così come David Griessner (campione del VLN e della BMW M240i Racing Cup) e Nico Menzel (ex Junior).

Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati