WTCR | Coronavirus, Monteiro lancia una raccolta fondi online

Assieme a da Costa

Tiago Monteiro lancia una raccolta fondi online destinata all’acquisto di protezioni mediche per chi combatte la pandemia di Coronavirus in prima linea.
WTCR | Coronavirus, Monteiro lancia una raccolta fondi online

Non manca la solidarietà in questo momento difficile e molte figure del motorsport (inclusi anche i campionati) hanno lanciato diverse raccolte fondi o eventi di beneficienza. Tiago Monteiro, alfiere di Honda nel FIA WTCR, ha avviato una raccolta fondi online per combattere il Coronavirus.

Monteiro apre una raccolta fondi contro il Coronavirus

Il pilota portoghese, che ha corso lo scorso anno con una Honda Civic Type R TCR gestita da KCMG e rientrato dopo un brutto incidente in un test a Barcellona nel 2017, si è unito al connazionale António Félix da Costa per avviare una raccolta fondi destinata all’acquisto di protezioni mediche per chi combatte la pandemia di Coronavirus in prima linea.  Alle 19.30 (ore italiane) ci sarà una gara online nella quale ognuno potrà dare il suo contributo: «Siamo tutti a casa ed è anche il modo migliore per promuovere questi prodotti e l’iniziativa, per questo invito tutti a fare il possibile», ha detto il campione portoghese, tra l’altro il primo e unico driver del suo paese a salire sul podio di un Gran Premio di Formula 1. Tornando alla raccolta fondi, Monteiro e Da Costa hanno cominciato la promozione della gara di beneficenza di questa sera già dal mattino, con diversi piloti reali e virtuali che hanno aderito. Per effettuare una donazione ci si deve recare su Gofund.me.

La stagione 2020 del FIA WTCR

Monteiro prenderà parte alla stagione 2020 con la Honda dell’ALL-INKL.COM Münnich Motorsport (da capire in coppia con chi, probabilmente Attila Tassi). Il FIA WTCR è stato costretto a cancellare recentemente gli appuntamenti all’Hungaroring e al Nürburgring Nordschleife e l’inizio del campionato è fissato a inizio giugno in Slovacchia, salvo sorprese (quasi probabili) dell’ultimo minuto.

Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati