TCR Europe | Coronavirus, cambia il calendario: si parte a fine giugno

Rimane Monza a settembre

Il TCR Europe comincerà la propria stagione 2020 a fine giugno, anche a causa della pandemia di Coronavirus.
TCR Europe | Coronavirus, cambia il calendario: si parte a fine giugno

Doveva cominciare alla fine di questo mese la nuova stagione 2020 del TCR Europe ma, a causa della pandemia di Coronavirus, il calendario è stato rivisto. La serie europea partirà a fine giugno con la tappa di Oschersleben e terminerà in ottobre a Barcellona.

Si comincia a fine giugno in Germania

Spa-Francorchamps doveva ospitare il round d’apertura assieme alla TCR Spa 500 nel weekend del 30 aprile – 2 maggio, ma la tappa belga è stata spostata al 24-25 luglio. Purtroppo, si riduce il calendario da sette a sei fine settimana: a farne le spese è Spielberg, originariamente programmata il 15-17 maggio e costretta ad abdicare per quest’anno. Oschersleben aprirà quindi le danze, ma se la situazione non sarà ancora risolta verrà spostato a fine ottobre. «Abbiamo ritardato l’annuncio mentre stavamo considerando diverse opzioni per raggruppare gli eventi in quello che si ritiene essere il periodo più sicuro» ha dichiarato Paulo Ferreira, promoter del TCR Europe. «Tuttavia, stiamo monitorando continuamente la situazione e siamo pronti a reagire rapidamente per modificare ulteriormente il calendario, con l’obiettivo di dare ai nostri concorrenti abbastanza tempo per prepararsi prima dell’inizio della stagione».

Eliminata Spielberg, solo sei appuntamenti

Ferreira parla anche del depennamento del Red Bull Ring: «Le condizioni attuali hanno portato a saltare il secondo evento e, tenendo conto sulla situazione finanziaria, abbiamo anche deciso di ridurre il calendario a sei appuntamenti anziché sette. Abbiamo fatto del nostro meglio per mantenere un buon numero di round. Noi del TCR Europe, le squadre e i promoter dei circuiti stiamo lavorando assieme per superare questo periodo difficile, tenendo presente che la sicurezza e il benessere di tutte le persone coinvolte nel campionato rimangono la massima priorità».

Il calendario 2020

26/28 giugno, Oschersleben
17/19 luglio, Le Castellet
24/25 luglio , Spa-Francorchamps
11/13 settembre, Zolder
25/27 settembre , Monza
9/11 ottobre, Barcellona


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati