“Endurance”, il docu-film di Porsche sulla 24 Ore di Le Mans e del Nurburgring 2019 [VIDEO]

Disponibile su YouTube

Porsche ha presentato in anteprima qualche giorno fa "Endurance", il suo docu-film su Le Mans e sul Nurburgring 2019.
“Endurance”, il docu-film di Porsche sulla 24 Ore di Le Mans e del Nurburgring 2019 [VIDEO]

Finché siamo chiusi in casa a causa della pandemia di Coronavirus, Porsche ha mostrato in anteprima su YouTube e su Amazon Prime Video “Endurance”, il nuovo documentario che racconta le vicende della squadra alla 24 Ore di Le Mans e alla 24 Ore del Nürburgring 2019.

Porsche si racconta in 90 minuti, disponibile gratis su YouTube

Il film, dalla durata di 90 minuti, è già disponibile completamente su YouTube mentre sulla piattaforma a pagamento di Amazon sarà visibile a partire dal 3 aprile. Diretto da James Routh – colui che ha diretto “Drive to Survive”, la serie targata Netflix sul mondo della Formula 1 –, “Endurance” segue la Porsche nelle settimane precedenti alle due più celebri gare endurance GT del mondo, programmate lo scorso anno a distanza di una sola settimana e a cui costruttore tedesco ha preso parte con le squadre e piloti ufficiali. Approfondito e scandito nei giusti tempi, presenta al suo interno interviste esclusive a Pascal Zurlinden (Direttore di Porsche Motorsport), degli alfieri Kevin Estre, Michael Christensen, Laurens Vanthoor, Matt Campbell e molte altre persone chiave, tra cui anche l’ingegnere Luca Masse.

Porsche e l’avventura a Le Mans e al Nurburgring 2019

Il girato comincia con la 24 Ore di Le Mans, ma ritorna poi indietro spiegando cosa c’è stato prima di approdare in Francia e che lavoro si è svolto – tra cui anche una sessione privata sul tracciato di Monza, considerato il migliore per provare caratteristiche simili sul rettifilo di Hunaudières. Ovviamente, il gran finale è lasciato all’avventura al Nordschleife, dove si chiude tutta la storia.

Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati