Dallara lancia il proprio campionato eSport in collaborazione con AK Informatica

Tutte le info

Nasce il Dallara Esports Championship, il primo campionato virtuale di Dallara le cui quote d'iscrizione andranno in beneficenza.
Dallara lancia il proprio campionato eSport in collaborazione con AK Informatica

In questo periodo stanno nascendo diversi campionati virtuali, a sopperire la mancanza di quelli reali a causa della pandemia di Coronavirus ancora in corso. Dallara, assieme ad AK Informatica, ha deciso di aprirne uno proprio, ma con un obiettivo molto solidale.

Le quote d’iscrizione andranno in beneficenza

Il Dallara Esports Championship è un’iniziativa nata insieme ad AK Informatica, realtà di Bergamo, specializzata nei servizi di Gaming, dove attraverso cinque gare realizzate su circuiti internazionali come Mugello, Imola, Brands Hatch e Spa-Francorchamps, verranno selezionati i migliori tre classificati, ai quali verranno offerte altrettante opportunità di esperienza formativa in azienda. La partecipazione è libera, a tutti i partecipanti però viene chiesto di effettuare una donazione, attraverso la piattaforma online, totalmente dedicata alla raccolta fondi predisposta da Dallara e AK informatica a supporto dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma e del ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Tutte le gare verranno realizzate sulla piattaforma Assetto Corsa, prodotto da Kunos Simulazioni leader nello sviluppo di software di simulazione di guida, e saranno trasmesse sui canali social delle due aziende con telecronaca. Durante le gare sarà possibile per tutti effettuare una donazione per supportare le due realtà ospedaliere fortemente colpite dall’emergenza sanitaria in atto.

Una sfida sulla Dallara Stradale

Andrea Pontremoli, CEO & General Manager Dallara Group, ha detto: «La Dallara contribuisce da molto tempo alla evoluzione degli eSports fornendo i modelli matematici delle vetture che abbiamo sviluppato: abbiamo iniziato nel 2012 fornendo ad iRacing la vettura Indycar DW12, che inizierà il Campionato 2020 online, per poi proseguire con F2, F3, WEC e poi come non citare la Bugatti Vision una vettura prodotta solo per il mondo virtuale da GT Sport. Il Motorsport è nel DNA di Dallara fin dalla sua nascita così come lo è la ricerca di nuove sfide ed in un momento storico così particolare, nel quale le competizioni sportive a livello mondiale sono ferme, abbiamo voluto portare Dallara a confrontarsi direttamente con le gare online con questo nuovo progetto. È per la Dallara un modo per essere presenti con le nostre competenze nel mondo dei video giochi professionali con un’attenzione particolare verso le nuove generazioni ed i loro interessi. Siamo quindi molto contenti di intraprendere questa nuova affascinante avventura Dallara Stradale con un Partner che riteniamo competente ed innovativo come AK Informatica».

Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Commenti chiusi

Articoli correlati