NLS | GetSpeed conferma tre Mercedes-AMG GTE Evo con piloti ufficiali
C'è anche Marciello

GetSpeed Performance ha deciso di entrare ufficialmente nella nuova Nürburgring Langstrecken Serie (NLS, la ex VLN). La squadra tedesca allestirà ben tre Mercedes-AMG GT3 Evo che saranno affidate anche ai piloti ufficiali tra cui spicca Raffaele Marciello.
I tre equipaggi di GetSpeed Performance
La line-up di GetSpeed Performance per il 2020 sarà formata da tre equipaggi: il primo correrà nella classe Pro e avrà gli ufficiali Mercedes Marciello, Maximilian Götze e Maximilian Buhk. I tre saranno a bordo della #2 “Lello” e, molto probabilmente, saranno assieme nella posticipata 24 Ore del Nürburgring del 26-27 settembre. Ci sarà anche Fabian Schiller, campione del GT World Challenge Europe Silver Cup Sprint 2019, ma sarà nell’abitacolo della #23 con Janine Hill e John Shoffner che correranno per la classe Pro-Am. Infine, sull’ultima vettura tedesca – la numero #8 – vedremo Matthieu Vaxivière, Emmanuel Collard e Francois Perrodo, tutti quanti assieme nel FIA World Endurance Championship con TDS Racing l’anno scorso. Perrodo e compagni correvano con l’Audi R8 LMS GTE Evo del Team WRT fino al 2019 e hanno deciso di cambiare marchio. Perrodo e Collard sono attualmente primi nel FIA WEC GTE-Am con una Ferrari che vede al volante anche Nicklas Nielsen.
Le parole del Team Principal Osieka
«Le nostre tre auto sono nella classe Pro e con Fabian, Raffaele e Maximilian Buhk e Götz abbiamo dei piloti esperti e veloci che possono competere per la vittoria», ha dichiarato Adam Osieka, Team Principal di GetSpeed Performance. «Ho una grande fiducia nei ragazzi, che in passato hanno dimostrato la loro velocità e la loro affidabilità. Sono lieto che possiamo ancora una volta avere un equipaggio forte con Janine, John e Fabian e che avremo una terza auto con Emmanuel, Francois e Matthieu».