GT World Challenge | 90 piloti per la gara “virtuale” di beneficenza a Monza

L'elenco completo

La SRO Charity Challenge è la gara di beneficenza organizzata dal GT World Challenge Europe per sostenere la sanità mondiale messa in crisi dal Coronavirus.
GT World Challenge | 90 piloti per la gara “virtuale” di beneficenza a Monza

Questa domenica 29 marzo andrà in scena la SRO Charity Challenge, una gara di beneficenza organizzata da SRO Motorsports Group che avrà luogo sul noto simulatore di guida Assetto Corsa Competizione. Ci saranno ben 90 piloti in pista “virtualmente” a Monza.

13 marchi e tanti piloti ufficiali

L’evento, più nel dettaglio, è stato strutturato da SRO E-Sports GT Series, Kunos Simulazioni e AK Informatica e servirà per raccogliere fondi da donare poi all’Organizzazione Mondiale della Sanità per contenere il Coronavirus. Tutti i partecipanti hanno effettuato una donazione minima di 15 euro per la causa e per partecipare alla corsa. Tornando a quest’ultima, protagoniste saranno le vetture del GT World Challenge Europe e tutti i 13 marchi che hanno preso parte al campionato: Aston Martin, Ferrari, Lamborghini, Mercedes-AMG e Porsche sono state le più quotate, ma vedremo anche il gradito ritorno della Jaguar G3 di Emil Frey Racing, la NISMO GT-R, Audi, Bentley, BMW, Honda, Lexus e McLaren. Tanti i piloti professionisti: Alex Buncombe (ufficiale Bentley), Miguel Molina, Daniel Juncadella, Denis Lind, Christian Engelhart, Andy Soucek, David Perel, Colin Braun, Mason Filippi, Martin Plowman e Luca Ghiotto.

La gara finale al via alle 17 di domenica

Nomi importanti anche sul lato dei sim-driver, a cominciare da David Tonizza e Enzo Bonito: il primo è campione in carica della F1 Esports Series con Ferrari, il secondo uno dei talenti più indiscussi del panorama italiano che è stato preso proprio dalla Rossa pochi giorni fa. Inoltre, ci sono anche Josh Martin, Kamil Pawlowski e la medaglia d’oro ai FIA Motorsport Games Cody Nikola Latkovski. Tra i magnifici 90 ci sono anche 10 wild-card che si sono giocate la qualificazione nei giorni scorsi. Le trasmissioni cominceranno alle 13.30 (ore italiane), ma la gara decisiva sarà alle 17.00.

Entry list completa

Tags
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati