Formula E | Test segreto per Kubica con le monoposto elettriche

La confessione a un sito polacco

Robert Kubica in Formula E? Sembrerebbe che il polacco abbia provato la monoposto elettrica recentemente, ma non si hanno ulteriori dettagli.
Formula E | Test segreto per Kubica con le monoposto elettriche

Robert Kubica ha ammesso di aver provato la monoposto elettrica di Formula E recentemente. Il polacco, che correrà con una BMW di ART Grand Prix nel DTM e riserva di Alfa Romeo in Formula 1, non ha però svelato ulteriori dettagli.

Nessun dettaglio sul test effettuato

Kubica era ritornato in Formula 1 lo scorso anno con la Williams, a otto anni dal terribile incidente al Rally di Andora del 2011 che gli aveva lasciato serie conseguenze alla mano destra. Dopo la disastrosa annata, il polacco ha deciso di lasciare la squadra britannica e di accasarsi in quella italiana, ma trovando un programma nel campionato turismo tedesco. In realtà, secondo quanto svela il sito polacco WRC (wrc.net.pl), avrebbe avuto l’opportunità di trovare uno sbocco in Formula E, confessando anche che ha avuto modo di mettersi al volante della monoposto elettrica per alcuni giri. Il driver 35enne originario di Cracovia non ha spiegato cosa è successo, quanti giri ha completato e con che team abbia effettuato tale test.

Kubica in Formula E? L’infortunio non lo permetterebbe

«Sarò onesto: ho fatto un test privato su un’auto di Formula E, completando alcuni giri» ha ammesso Kubica, che ha lasciato intendere che la natura della vettura e le piste in cui corre il campionato elettrico non sono adatte per il suo infortunio. «Da un lato le gare si svolgono su circuiti cittadini dove ho sempre fatto bene ma, dall’altro, guidare in una macchina molto stretta non è perfetto per me». Il polacco aveva già provato la precedente generazione nel 2017, quando scese in pista a Donington Park.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati