W Series | Il DTM cambia il calendario, saltano i primi tre appuntamenti?

Si partirebbe a luglio

La W Series sarebbe in procinto di annunciare il rinvio dei primi tre appuntamenti stagionali, per iniziare a luglio al Norisring.
W Series | Il DTM cambia il calendario, saltano i primi tre appuntamenti?

Dopo l’annuncio del DTM sul calendario rivisitato a causa della pandemia di Coronavirus, la W Series dovrebbe essere in procinto di seguire le stesse orme e di rinviare i primi tre appuntamenti stagionali. Il campionato tutto al femminile condivide il paddock proprio con la serie tedesca.

Igora Drive, Anderstorp e Monza pronte a essere posticipate

Il DTM ha praticamente spostato diversi round, tra cui anche Igora Drive, Anderstorp e Monza che risultavano essere i primi tre appuntamenti della W Series. Dopo aver annullato i test collettivi in Spagna, il monomarca che vede al via solo quote rosa dovrebbe essere in procinto di fare la stessa cosa con queste tre corse interessate: la Russia e la Svezia potrebbero essere o nel weekend del 31 luglio – 2 agosto oppure del 2-4 ottobre (al momento non è ancora stato deciso l’ordine), mentre l’Italia è stata posizionata in fondo nel fine settimana del 13-15 novembre. Bisognerà capire se tutto ciò è fattibile, soprattutto perché la W Series ha in agenda anche due gare al fianco della Formula 1: una negli Stati Uniti ad Austin il 24 ottobre e l’altra a Città del Messico il 31 ottobre. Sicuramente non ci sono sovrapposizioni, ma è la prima volta che il campionato affronta una trasferta lunga e al di fuori dell’Europa.

Norisring diventa la prima gara

Con Igora Drive, Anderstorp e Monza fuori dai giochi (almeno per ora), il Norisring diventa il round d’apertura della seconda stagione. In programma l’11 luglio, sembra essere remoto il rinvio anche di questa tappa ma bisognerà vedere come si evolverà la pandemia di Coronavirus nei prossimi mesi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Commenti chiusi

Articoli correlati