Formula E | Il London ExCeL Centre trasformato in un ospedale temporaneo

Ospiterà la gara di Londra a luglio

Il London ExCeL Centre, sede della gara conclusiva della Formula E, è stato trasformato in un ospedale temporaneo in piena emergenza Coronavirus.
Formula E | Il London ExCeL Centre trasformato in un ospedale temporaneo

La pandemia di Coronavirus ha messo in crisi la sanità di tanti paesi e il Regno Unito, che ha risposto solo pochi giorni fa all’emergenza, deve trovare nuovi spazi per curare i contagiati. Il London ExCeL Centre, dove avrà sede il finale di stagione della Formula E, è stato trasformato in un ospedale temporaneo.

La sede della Formula E si trasforma in un ospedale temporaneo

Il centro espositivo situato nella zona delle Docklands a Londra ospiterà la serie elettrica nel weekend del 25-26 luglio, con in programma una doppia gara. Al momento, il campionato è stato ufficialmente sospeso per colpa della diffusione del virus COVID-19 e la sede, in collaborazione il Ministero della Difesa britannico, allestirà un ospedale temporaneo con due reparti e 4.000 posti letto. «Settimana prossima apriremo un ospedale temporaneo, l’NHS Nightingale Hospital, al London ExCeL Centre», ha dichiarato Matt Hancock, Segretario di Stato per la salute e gli affari sociali in una conferenza stampa. «Con l’aiuto dei militari e con i medici della NHS, ci assicureremo di avere le capacità necessarie per cui tutti possano ottenere il sostegno in caso di bisogno». Un portavoce della Formula E ha aggiunto: «La Formula E sostiene il London ExCeL Centre in merito alla richiesta nazionale di rispondere alla pandemia. Come sappiamo, ha strutture di prima classe e la Formula E la elogia per offrire la propria assistenza in caso di necessità».

Calendario sospeso, è in fase di rielaborazione

La Formula E è stata la prima serie internazionale a posticipare una gara a causa del Coronavirus (quella di Sanya) e a sospendere il campionato dopo aver perso anche Roma e Jakarta. Al momento, gli organizzatori stanno cercando di studiare un calendario alternativo e Londra potrebbe anche essere posticipata vista la situazione.

Formula E | Il London ExCeL Centre trasformato in un ospedale temporaneo
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati