GT World Challenge | R-Motorsport sposta il suo focus sulla stagione 2021

Un anno sabbatico?

R-Motorsport sembra aver spostato le proprie attenzioni sulla stagione 2021, ma lasciando tutto aperto per il 2020 nel GT World Challenge Europe.
GT World Challenge | R-Motorsport sposta il suo focus sulla stagione 2021

La pandemia di Coronavirus ha gettato molta incertezza sui campionati di quest’anno. R-Motorsport sembra aver spostato la propria attenzione sulla stagione 2021 a causa dell’inattività che sta vivendo in questo momento, in attesa di vedere cosa succederà quest’anno.

R-Motorsport incerta: guarda già al 2021

Non è stato proprio chiarissimo Florian Kamelger, Team Principal della squadra svizzera, che ha dichiarato ieri che «ha preso la decisione strategica di concentrare le nostre risorse nella pianificazione dei nostri impegni per il 2021». La compagine elvetica gestisce tre Aston Martin Vantage AMR GT3 nel GT World Challenge Europe – tra cui una che appartiene al nostro Luca Ghiotto – e ha partecipato ai test collettivi di Le Castellet, ma pare che possa prendersi un anno sabbatico e puntare tutto sul prossimo. Al momento, l’impegno è di correre l’Endurance Cup (anche se compare iscritta anche nella Sprint) e anche l’Intercontinental GT Challenge. Dopo aver lasciato il DTM per la carenza di prestazioni e competitività, sarebbe un altro passo indietro per R-Motorsport quest’anno.

Una stagione ricca di dubbi

Sportscar365 ha approfondito la questione e ha raggiunto un portavoce del team che ha dichiarato: «R-Motorsport vedrà come si svilupperà il resto della stagione», nonostante l’incertezza «di quando e se le gare avranno luogo quest’anno». Incertezza che ha le sue fondamenta a causa del virus COVID-19, che ha costretto a SRO Motorsports Group di cancellare Monza, Brands Hatch e Silverstone dal calendario. L’inizio della stagione è attualmente fissato nel weekend del 29-30 maggio a Le Castellet.

GT World Challenge | R-Motorsport sposta il suo focus sulla stagione 2021
Vota questo articolo
Tags
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati