Coronavirus, Motorsport UK sospende ogni evento fino al 30 giugno

Presa di posizione della Federazione britannica

Motorsport UK, la Federazione sportiva automobilistica britannica, ha deciso di sospendere ogni evento sportivo fino al prossimo 30 giugno.
Coronavirus, Motorsport UK sospende ogni evento fino al 30 giugno

Dopo aver preso troppo alla leggera la pandemia di Coronavirus che sta mettendo in ginocchio il mondo, il Regno Unito ha seguito quanto hanno fatto gli altri paesi. Motorsport UK, la Federazione sportiva automobilistica d’Oltremanica, ha deciso di sospendere ogni evento fino al 30 giugno.

Il Regno Unito si ferma fino a fine giugno

Il comunicato della Federazione è arrivato oggi dove ha comunicato l’estensione del divieto per tutti i prossimi tre mesi (aprile, maggio e giugno). Una presa di posizione chiara e decisa dopo le tante indecisioni delle ultime settimane, quando si era anche rischiato di vedere al via regolarmente diversi campionati prima che fosse annullato tutto all’ultimo. «Motorsport UK ha un ruolo vitale da svolgere con la propria associazione sottolineando che, in un momento di emergenza nazionale, dobbiamo tutti rimanere a casa per fare la nostra parte aiutando la National Health Service e salvando delle vite», ha sottolineato David Richars, Presidente della Federazione. «Oggi, il governo ha chiesto di bloccare tutto per un periodo di tre settimane; tuttavia, dato che i più vulnerabili sono tenuti in isolamento per tre mesi, è evidente che il modo più responsabile di agire è stato quello di proporre una sospensione più lunga per il nostro sport. Quando pensiamo a questo momento, sarà una breve ma vitale pausa dalla nostra vita di tutti i giorni e dobbiamo metterlo in prospettiva».

In dubbio le gare del GT World Challenge Europe

Al momento, il Regno Unito ha visto un totale di 6.650 casi e 335 morti, quando solamente una settimana fa i contagiati erano meno di 2.000. Da capire anche l’impatto sui calendari dei campionati internazionali tra cui il GT World Challenge Europe che ha una gara a Brands Hatch il 2-3 maggio e una a Silverstone il 10 dello stesso mese.

AGGIORNAMENTO: confermato il depennamento delle gare dal calendario del GT World Challenge Europe.

Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati