smart EQ fortwo e-cup | Merbag Milano si assicura Ferri per la stagione 2020

Già campione nel 2018

Fulvio Ferri correrà la stagione 2020 del Campionato Italiano Velocità Energie Alternative ACI Sport con Merbag Milano.
smart EQ fortwo e-cup | Merbag Milano si assicura Ferri per la stagione 2020

Un nuovo pilota per Merbag Milano nel Campionato Italiano Velocità Energie Alternative ACI Sport. A correre con la squadra lombarda sarà Fulvio Ferri, già campione nella prima edizione della smart EQ fortwo e-cup andata in scena nel 2018.

Le parole del boss Mauro Baronio

Un colpo sicuro per Merbag Milano, che si è assicurata il detentore del maggior numero di vittorie nella serie elettrica per questa stagione. «Per Merbag, nata nel lontano 1912, l’esperienza è uno dei valori fondamentali: questo il motivo per cui abbiamo scelto per la stagione 2020 di smart EQ fortwo cup, un pilota di lungo corso come Fulvio Ferri» sono state le parole di Mauro Baronio, Direttore Mercedes-Benz e smart di Merbag Milano. «L’abbinamento della tradizione automobilistica con le nuove tecnologie disponibili in tema di mobilità costituisce per noi una grande sfida. Gli obiettivi sono, come sempre, ambiziosi: essere leader nella trasformazione del mercato di Milano e accompagnare i nostri clienti in questo passaggio epocale. Questo campionato offre grande visibilità per il brand EQ, in primo luogo su smart ma, di riflesso, anche per Mercedes-Benz. Non vediamo l’ora che la stagione sportiva possa riprendere per poter scendere in pista e… che vinca il migliore!».

Ferri punta al titolo

Il pilota romano, che punterà ovviamente alla vittoria del titolo nella stagione 2020, ha dichiarato: «Sono felicissimo di questa opportunità, è un onore per me far parte di questa grande famiglia e poter difendere i colori di Merbag. Credono fortemente in me e voglio ripagare la loro fiducia con una stagione tutta all’attacco. Voglio iniziare il campionato come è terminato quello scorso e come sono iniziati gli ultimi due: con una vittoria. Lo scorso anno la fortuna non è stata dalla mia, ma ho comunque portato a casa tre vittorie. Spero di aver pagato dazio e poter puntare dritto al titolo 2020».

Leggi altri articoli in Monomarca

Commenti chiusi

Articoli correlati