GT World Challenge | Sim-racing e solidarietà, una gara virtuale a Monza il 29 marzo

La proposta di SRO

SRO E-Sports GT Series, Kunos Simulazione e AK Informatica hanno organizzato una gara di beneficienza per raccogliere fondi per battere il Coronavirus.
GT World Challenge | Sim-racing e solidarietà, una gara virtuale a Monza il 29 marzo

Una gara virtuale (e solidale) contro il Coronavirus: questa è la gara di Monza del 29 marzo su Assetto Corsa Competizione, programmato e proposta da SRO E-Sports GT Series, Kunos Simulazione e AK Informatica ai piloti del GT World Challenge Europe e ai migliori sim-driver del mondo.

Una gara per beneficienza a Monza

Monza doveva essere la tappa di apertura della stagione 2020, ma prima ancora che il virus COVID-19 fosse classificato come pandemia era stato prima posticipato e poi cancellato dal calendario data la situazione in quel momento dell’Italia. Con il campionato che si è fermato totalmente, SRO assieme a Kunos e a AK Informatica organizzerà un evento virtuale su Assetto Corsa Competizione, il simulatore ufficiale della serie, che sarà in programma questa domenica alle ore 14 italiane, proprio sul circuito brianzolo. Saranno invitati diversi piloti, celebrità e sim driver professionisti, mentre altre cinque posti saranno assegnati attraverso una sessione pubblica dove ogni concorrente dovrà ottenere uno dei migliori cinque giri. La possibilità di aggiudicarsi l’invito sarà da oggi fino al 26 marzo. L’iscrizione obbligatoria è di 15 euro, a sostegno dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (WHO) e alle associazioni che stanno lottando per prevenire la diffusione della pandemia.

Al via alle ore 14 italiane

Anche questa gara virtuale sarà trasmessa in diretta su YouTube, su tutti i social media del campionato e sul nuovo canale Twitch di SRO Motorsports Group. L’evento avrà le prove libere programmate alle 10.00, seguite poi dalle qualifiche alle 13.15 e la gara alle 14.00 – gli orari sono quelli italiani.

GT World Challenge | Sim-racing e solidarietà, una gara virtuale a Monza il 29 marzo
Vota questo articolo
Tags
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati