F4 Italia | Rosso cambia squadra: da Antonelli a Cram per il 2020

Presente anche il campione dei FIA Motorsport Games

Andrea Rosso correrà con Cram Motorsport per tutta la stagione 2020 della Formula 4 italiana, in attesa della sua partenza.
F4 Italia | Rosso cambia squadra: da Antonelli a Cram per il 2020

Dopo un 2019 altalenante ma con una vittoria di spicco nella F4 Cup dei FIA Motorsport Games, Andrea Rosso correrà ancora nella Formula 4 italiana. Stavolta, il giovane pilota sarà a bordo di una monoposto di Cram Motorsport dopo aver passato un anno con Antonelli.

Il curriculum di Rosso

Il 16enne aveva preso parte a soli quattro appuntamenti del campionato tricolore lo scorso anno, cogliendo solamente un 9° posto in Gara 3 nel round di apertura a Vallelunga. Poi è arrivata un’incredibile medaglia d’oro della prima edizione dei “Giochi Olimpici” dei motori, rappresentando proprio l’Italia nella Formula 4; un successo che ha di certo dato una svolta per trovare un team competitivo nel 2020. «Sono molto felice di vestire i colori di Cram», ha detto Rosso a Formula Scout. «Stiamo di fronte ad un anno molto particolare per tutto il mondo, ma dal canto mio darò fondo a tutte le capacità pur di ottenere il miglior risultato possibile».

Cram, un team esperto e pieno di conoscenza

Storia importante quella di Cram per chi non la conoscesse: nel 2000 arrivò il titolo nella Formula Renault Eurocup con un certo Felipe Massa, mentre in Italia si può segnalare la vittoria nella Formula Abarth con Alessio Rovera nel 2013; un team esperto e con le giuste conoscenze per Rosso, pronto a dire la sua quando il campionato potrà partire terminata l’emergenza Coronavirus. «Benvenuto, Andrea, siamo felici di avere con noi il vincitore del FIA Motorsport Games. Ripongo ottime speranze in questa collaborazione. Non vediamo l’ora di iniziare» ha dichiarato Gabriele Rosei, Team Manager di Cram.

Leggi altri articoli in Formula 4

Commenti chiusi

Articoli correlati