IMSA | Sebring si trasferisce su iRacing: 50 piloti per la “SuperSaturday”

Al via stasera la gara virtuale

L'IMSA ha organizzato assieme ad iRacing un evento virtuale in sostituzione della 12 Ore di Sebring reale.
IMSA | Sebring si trasferisce su iRacing: 50 piloti per la “SuperSaturday”

Con la pandemia di Coronavirus che ha bloccato tutti i campionati, l’IMSA ha organizzato un evento virtuale per rimpiazzare la posticipata 12 Ore di Sebring. Ben 50 piloti correranno la “SuperSaturday” su iRacing, che si disputerà proprio sul circuito della Florida.

Tutti i piloti dell’evento virtuale

L’associazione nordamericana ha pubblicato ieri l’entry-list ufficiale dell’evento, dove ci sono nomi di alto livello: João Barbosa (tre volte vincitore assoluto alla 24 Ore di Daytona e due titoli nel campionato endurance americano, correrà con una Ferrari 488 GTE), Felipe Nasr (campione 2018, BMW M8 GTE), Harry Tincknell (ufficiale Mazda, Ford GT), Mirko Bortolotti (ufficiale Audi e campione del GT World Challenge Europe, Porsche), Matt Campbell (Porsche), Filipe Albuquerque (Porsche), Jeroen Bleekemolen (Porsche) e Richard Westbrook (Ford). «Ho corso in IMSA per molto tempo e quando ho visto l’opportunità di ritornare sulla Ford GT è stata un’occasione troppo bella per lasciarla perdere», ha sottolineato proprio Westbrook, ufficiale Ford prima che quest’ultima si ritirasse dal campionato alla fine dello scorso anno.

BMW impegnata in prima linea

Grande impegno di BMW nel sim-racing che avevamo già visto in precedenza: stavolta, la Casa tedesca sarà rappresentata dai piloti ufficiali Bruno Spengler, Jesse Krohn e Nicky Catsburg più il solito Colton Herta. «Il sim-racing è importante perché consente ai piloti di tenersi in forma», ha dichiarato Spengler. «E ora, mentre stiamo tutti in casa, possiamo continuare a fare il nostro lavoro». La gara, che durerà 90 minuti e che sarà commentata da John Hindhaugh di IMSA Radio, scatterà stasera alle 19.30 e trasmessa in diretta su YouTube e Twitch.

IMSA eSports x iRacing – IMSA Sebring SuperSaturday: entry-list

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati