BMW e Coronavirus, dieci piloti impegnati in diverse gare virtuali

Con lo stop dei campionati

BMW Motorsport è in prima linea nei campionati virtuali, dopo che quelli "reali" sono stati bloccati per la pandemia del virus COVID-19.
BMW e Coronavirus, dieci piloti impegnati in diverse gare virtuali

Tutti i campionati sono stati fermati per la pandemia di Coronavirus, ma BMW non si è fermata almeno “virtualmente”. Questo weekend, ben dieci piloti correranno per la Casa bavarese in diversi eventi sim-racing, anche per tenersi sempre in allenamento.

I dettagli sugli impegni BMW del weekend

Vi avevamo già anticipato sulla IMSA Sebring SuperSaturday, la gara organizzata dall’associazione nordamericana che patrocina anche il WeatherTech SportsCar Championship. L’evento di 90 minuti si terrà stasera alle 19.30 italiane sul circuito di Sebring e vedrà quattro alfieri di BMW Motorsport: Bruno Spengler, Jesse Krohn, Nicky Catsburg e Colton Herta correranno con una M8 GTE, accompagnati da Robby Foley che corre col team clienti Turner Motorsport nella serie endurance d’Oltreoceano. Prima di ciò, in questo momento si sta tenendo il primo round virtuale della Nürburgring Endurance Series con una gara da quattro ore al Nordschleife. BMW non poteva mancare e, tra le 50 auto in pista, ci saranno due Z4 GT3 affidate a Jens Klingmann e Martin Tomczyk che condivideranno l’abitacolo con gli junior Dan Harper e Neil Verhagen. Infine, Maximilian Günther continuerà la sfida nel secondo appuntamento della The Race All-Star Esports Battle, stavolta con Philipp Eng come compagno di squadra.

Le parole di Günther ed Eng

«Non vedo l’ora di correre la prossima gara. Lo scorso weekend è stato il primo assaggio con gli eSports» ha precisato Günther. «Non vedo l’ora di partecipare alla gara virtuale con così tanti piloti professionisti e sim-driver. Al momento, il simulatore è la nostra unica opportunità di correre. Mi preparerò nel miglior modo possibile e spero di essere in cima alla classifica», ha detto Eng.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati