IMSA | I team pensando al format delle doppie gare per salvare la stagione

Così rivela Sportscar365

Le squadre dell'IMSA WeatherTech SportsCar Championship stanno discutendo su un possibile calendario con doppie gare a weekend.
IMSA | I team pensando al format delle doppie gare per salvare la stagione

Le squadre dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship starebbero pensando di disputare alcuni doppi appuntamenti per creare un calendario completo per questa stagione, funestata da diverse cancellazioni a causa della pandemia di Coronavirus.

Doppie gare a weekend: idea fattibile per l’IMSA?

A rivelarlo è Sportscar365, che rivela esserci alcune discussioni in corso tra i team soprattutto dopo il definitivo annullamento del weekend di Long Beach. Se il format delle doppie gare è normale per tutti i campionati GT e per la IndyCar Series, l’IMSA non ha mai sperimentato ciò se non nel 2014, quando a Laguna Seca la Prototype Challenge e le GTD corsero assieme seguite il giorno dopo dalle Prototype e le GTLM, oppure in Kansas quando la Prototype Challenge corse assieme alla Cooper Tires Protoype Lites in due gare da 45 minuti. «Se ci riuscissero, sarebbe una vittoria» ha dichiarato Peter Baron, proprietario di Starworks Motorsport, a Sportscar365. «Tutti vogliono correre e mettersi tutto alle spalle». C’è comunque il rischio di vedere il round di Detroit saltare: «Credo che dobbiamo attendere fine giungo prima di assistere a una gara» ha precisato Wayne Taylor sempre a Sportscar365. «Vedo una grande mole di lavoro e di spese che vanno da giugno a dicembre/marzo».

Un altro appuntamento a Daytona?

Ci sono diverse idee da parte dei team, soprattutto da Meyer Shank: «Ovviamente prima che Long Beach venisse cancellata, abbiamo parlato di un appuntamento sulla West Coast, ma non ha funzionato. Sono contento del doppio round, anche se in molti casi non soddisfa del tutto gli obblighi degli sponsor. Ci sono tante cose che possiamo fare: sulla strada per Sebring potremmo fermarci a Daytona».

Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati