Formula Regional | Rinviata la gara di Le Castellet, si corre ad agosto

A causa del Coronavirus

Anche il Formula Regional European Championship ha spostato il primo appuntamento di Le Castellet per il virus COVID-19.
Formula Regional | Rinviata la gara di Le Castellet, si corre ad agosto

Anche il Formula Regional European Championship, a causa della pandemia di Coronavirus che ha colpito a livello globale, ha deciso di spostare la prima gara di Le Castellet della nuova stagione. L’appuntamento francese verrà disputato ad agosto.

La nota ufficiale del campionato

Così recita il comunicato rilasciato dalla serie europea, rilasciato ieri sul proprio sito ufficiale: «Il Formula Regional European Championship certified by FIA organizzato da ACI Sport in collaborazione con WSK Promotion conferma tutte le sue gare, ma si allinea alle richieste dei governi europei relativamente all’emergenza COVID-19, e rinvia la gara di apertura del Paul Ricard, prevista per il fine settimana del 26 aprile, al fine settimana del 23 agosto. Nell’affrontare la difficile situazione attuale, che impatta oramai tutta l’Europa, ACI Sport e WSK Promotion si stanno adoperando con forza per poter agire su eventuali situazioni critiche del calendario 2020 e confermare così tutti gli otto appuntamenti del Formula Regional European Championship certified by FIA 2020».

Le modifiche al calendario 2020

Paul Ricard si sposta così preventivamente a fine agosto – così come hanno fatto molte altre serie continentali e italiane –, ricordando che il campionato è a supporto dell’International GT Open e dell’Euroformula Open, lasciando comunque una certa apertura anche per i round restanti del calendario. Così, Monza diventa l’evento d’apertura nel fine settimana del 15-17 maggio, seguito poi da Imola il 29-31 dello stesso mese. Occhi aperti però su queste prime due tappe italiane, soprattutto perché il mese di maggio rimane comunque a rischio se la pandemia di Coronavirus non verrà efficacemente arginata.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati