Formula Regional | Andrea Cola è il pilota di Monolite per il 2020

Al debutto nella serie

Andrea Cola correrà con Monolite Racing nella prossima stagione del Formula Regional European Championship.
Formula Regional | Andrea Cola è il pilota di Monolite per il 2020

Dopo aver annunciato la scorsa settimana la sua entrata nella serie, Monolite Racing ha annunciato Andrea Cola come suo pilota per la stagione 2020 del Formula Regional European Championship. Il pilota italiano è stato recentemente premiato dall’Automobile Club di Roma come miglior giovane promessa romana.

Le parole del pilota romano

Cola, recentemente premiato come migliore promessa dell’automobilismo sportivo romano dall’Automobile Club di Roma, sarà al via del campionato europea con una monoposto curata da Monolite che lo fin qui seguito in tre stagioni sportive. «Emozionato? No, non direi… Sono concentrato e determinato a dare il massimo per ottenere buoni risultati in questa nuova sfida» dice il 20enne romano. «Il blocco dei test a causa del Coronavirus mi impedirà di provare la nuova monoposto prima di inizio campionato. Dovrò prenderci feeling durante le gare e lo dovrò fare in fretta. Va bene così, sono felicissimo di correre nel FR. Spero si inizi presto, perché vorrà dire che l’Italia sarà uscita dall’incubo di questa epidemia: è la gara più importante dove partecipiamo tutti, una gara che non possiamo assolutamente perdere».

Il curriculum sportivo di Cola

Cola è stato premiato da A.C. Roma come migliore promessa 2019 dell’automobilismo romano, ha esordito nel F2 Italian Trophy con una monoposto di Formula Abarth, ottenendo 4 vittorie e 2 secondi posti, chiudendo la stagione al 2° posto di categoria e tra gli Under-26. Nel 2017 è passato in Formula 3 e ha vinto i campionati FIA-CEZ e AMF F.3, titolo quest’ultimo che ha poi riconquistato nel 2018 e nel 2019, quando ha fatto il “triplete” aggiudicandosi anche il Campionato Middle European F3. Rimanendo nel 2019, ha vinto il Trofeo ACI Racing Weekend di Formula 3 e il TopJet F2000 Italian Trophy (assoluto e Under-23) e, per la terza volta consecutiva, il campionato austriaco AMF.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati