WTCR | Cancellata la gara al Nurburgring, impossibile il recupero

Le due gare si correranno in Portogallo e Austria

Il FIA WTCR, a seguito del cambio data della 24 Ore del Nurburgring, non correrà sull'Inferno Verde.
WTCR | Cancellata la gara al Nurburgring, impossibile il recupero

Dopo lo spostamento da maggio a settembre della 24 Ore del Nurburgring a causa della pandemia di Coronavirus, il FIA WTCR non è in grado di recuperare la Race of Germany e si vede quindi costretta a cancellare la gara dal calendario 2020.

Spostata la 24 Ore del Nurburgring

Da qualche anno, il FIA WTCR svolge il ruolo di serie di supporto alla celebre gara endurance tedesca. Con l’emergenza del virus COVID-19 che sta colpendo tutto il mondo, l’ADAC Nordrhein ha deciso di posticipare la 48esima edizione della 24 Ore al 24-27 settembre, data ritenuta impossibile per il Mondiale Turismo essendo impegnato nella trasferta asiatica. «Rispettiamo a pieno la decisione di ADAC Nordrhein di rimandare la ADAC 24h-Rennen secondo le misure prese dal governo in questo momento difficile», ha dichiarato François Ribeiro, capo di Eurosport Events (promoter del WTCR). «ADAC Nordrhein è nostro partner in Germania dal 2015 e faremo di tutto per avere il WTCR ancora in azione su questa grande pista. Speriamo che tanti fan possano andare alla gara di settembre, che resta un evento unico».

Il recupero delle gare a Vila Real e al Salzburgring

Ribeiro ha deciso che le gare in Portogallo (19-21 giugno) e in Austria (24-26 luglio) includeranno una qualifica aggiuntiva e una terza gara, per mantenere le venti gare stagionali. «Salute e sicurezza sono assolutamente le priorità, come avevamo detto già in precedenza. La nostra intenzione è di mantenere venti gare nel 2020 e quelle del Nürburgring Nordschleife verranno rimpiazzate da Vila Real e Salzburgring. Continuiamo a monitorare la situazione anche della Slovacchia, dove dovremmo cominciare il 5-7 giugno, assieme a FIA e promoter locale. Se necessario, utilizzeremo lo stesso procedimento anche per rimpiazzare le gare dello Slovakia Ring con gli altri eventi del WTCR dopo l’estate».

Copyright foto: Clement Marin / DPPI

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati