W Series | Coronavirus, cancellati i test prestagionali di Valencia

Dovevano tenersi a maggio

La W Series è stata costretta a cancellare i test prestagionali che dovevano tenersi il 4-5 maggio a Valencia.
W Series | Coronavirus, cancellati i test prestagionali di Valencia

Anche la W Series deve arrendersi alla pandemia di Coronavirus che sta colpendo tutto il mondo: la serie tutta al femminile è stata costretta a cancellare i test prestagionali in programma il 4-5 maggio a Valencia, sul circuito di Ricardo Tormo.

La W Series rinuncia ai test prestagionali

Il campionato per sole quote rosa, alla sua seconda edizione dopo l’esordio dello scorso anno, aveva già presentato per tempo le selezionate, tra cui spiccava anche la campionessa in carica Jamie Chadwick. In Spagna dovevano tenersi fra più di un mese le prime prove collettive su pista, in preparazione al 2020, ma il virus COVID-19 ha fermato tutti i campionati e la W Series non poteva certo essere esclusa. «Siamo in un territorio inesplorato, una situazione al di fuori del nostro controllo» ha sottolineato Catherine Bond Muir, Amministratrice Delegata della serie. «La necessità di un periodo di quarantena, insieme ai viaggi limitati, è difficile per molte aziende, motorsport incluso. Ribadiamo il nostro supporto per tutte le nostre pilote, personale, partner, fan e media in questi tempi difficili».

Probabili modifiche al calendario?

Non sono state lasciate altre dichiarazioni per quanto riguarda il calendario, che prevede otto tappe al fianco del DTM e della Formula 1. Al momento ci sono Anderstorp (13 giugno), Monza (27 giugno), Norisring (11 luglio), Brands Hatch (23 agosto), Assen (5 settembre), Austin (24 ottobre) e Città del Messico (31 ottobre), ma prepariamoci a vedere ulteriori cambiamenti, soprattutto con il Circus che ha già cancellato il Gran Premio d’Australia e rimosso Bahrain, Cina e Vietnam; Paesi Bassi, Spagna e Monaco sono programmate a maggio, ma potrebbero anch’esse saltare. Nel DTM, intanto, i test collettivi di Hockenheim sono stati annullati.

Leggi altri articoli in Formule

Commenti chiusi

Articoli correlati