Euroformula Open | Coronavirus, posticipato il Gran Premio di Pau

A data da destinarsi

Gli organizzatori del Gran Premio di Pau, nel calendario dell'Euroformula Open, hanno deciso di rinviare l'evento per il Coronavirus.
Euroformula Open | Coronavirus, posticipato il Gran Premio di Pau

Il tradizionale Gran Premio di Pau di Formula 3, che lo scorso anno è passato all’Euroformula Open e che ha visto anche la vittoria di Billy Monger, è stato posticipato. La corsa francese, che doveva tenersi il 24 maggio, è stata rinviata a causa della pandemia di Coronavirus.

Rinviato anche il Gran Premio di Macao

Ieri sera, gli organizzatori di Pau hanno deciso di rimandare a data da destinarsi il GP a causa delle norme governative che impongono il divieto degli eventi sportivi e non, come mezzo di contenimento del virus COVID-19. «Per garantire la sicurezza di tutti i soggetti coinvolti nel Gran Premio di Pau (autorità, partner, volontari, organizzatori, appassionati, piloti, team e la comunità), l’edizione 2020 che si sarebbe dovuta tenere dal 22 al 24 maggio (per il GP moderno) e dal 30 maggio al 1° giugno (per lo storico) viene ufficialmente rinviata a una data successiva, dai 3 ai 12 mesi a questa parte» recita il comunicato ufficiale. «La nuova data sarà annunciata alla stampa via social network e e-mail. Per coloro che hanno già comprato i biglietti, avrete la possibilità di usarli nella nuova data oppure richiedere il rimborso».

Lo scorso anno vinse Billy Monger

Il Gran Premio di Pau, uno dei più importanti nel panorama delle serie addestrative assieme al Gran Premio di Macao, era entrato nel calendario dell’Euroformula Open dopo l’addio della Formula 3 europea, fusasi con la GP3 Series ed entrata nel circolo della Formula 1. Nella “prima” edizione dello scorso anno, Monger era riuscito a ottenere uno straordinario successo sul bagnato e diventando il primo pilota disabile a vincere una gara su una monoposto.

Euroformula Open | Coronavirus, posticipato il Gran Premio di Pau
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati