WEC | Coronavirus, posticipata anche la 6 Ore di Spa-Francorchamps

A data da destinarsi

Il FIA WEC è stato costretto a rinviare anche la 6 Ore di Spa-Francorchamps, e ora anche la 24 Ore di Le Mans è a rischio...
WEC | Coronavirus, posticipata anche la 6 Ore di Spa-Francorchamps

Continuano ad arrivare notizie che tutti ci aspettavamo da giorni. A causa della diffusione del Coronavirus, il FIA World Endurance Championship ha deciso di posticipare anche la 6 Ore di Spa-Francorchamps, originariamente in programma dal 23 al 25 aprile.

Rinviata anche Spa-Francorchamps, incertezza sul finale di stagione

Solamente venerdì scorso, Spa-Francorchamps aveva di chiudere l’impianto fino alla fine di questo mese, seguendo le normative divulgate dal Governo belga nelle ultime ore di vietare ogni evento sportivo, gare comprese. Lo stesso circuito, assieme al FIA WEC, ai partner locali e al RACB (Royal Automobile Club Belgium, la Federazione belga appunto) hanno deciso di posticipare la 6 Ore, che risulterebbe essere la settima prova del Mondiale se includiamo anche la già cancellata 1000 Miglia di Sebring. La tappa delle Ardenne era prevista per il prossimo weekend del 23-25 aprile, ma la data sembra essere troppo vicina per dichiarare risolta la pandemia del virus COVID-19 che sta colpendo tutto il mondo. Tutti i biglietti saranno validi per la nuova data, ma chi è impossibilitato a partecipare potrà richiedere il rimborso.

A rischio anche Le Mans?

«Questa decisione è stata l’unica scelta responsabile che potevamo prendere in questo momento», ha dichiarato Gérard Neveu, CEO del WEC, che si è visto costretto ad annullare anche la 6 Ore di Spa-Francorchamps dopo la settimana scorsa con Sebring. «La salute e il benessere dei nostri concorrenti, fan e membri del paddock deve rimanere la nostra priorità. Stiamo lavorando per una prossima data e la comunicheremo al più presto». Al momento la 24 Ore di Le Mans è confermata, ma è ancora troppo presto poter avere una notizia certa…

Copyright foto: Joao Filipe / AdrenalMedia.com

Tags
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati