NLS | Hankook nuovo partner dell’ex VLN per tutto il 2020

Maggior impegno quest'anno

Hankook firma un accordo con l'ex VLN (la serie endurance che corre al Nurburgring Nordschleife) e diventa nuovo partner del campionato.
NLS | Hankook nuovo partner dell’ex VLN per tutto il 2020

La ex VLN, ora chiamata NLS (Nürburgring Langstrecken-Serie) accoglie un nuovo partner per la stagione 2020: Hankook solcherà il Nürburgring Nordschleife come già fatto in passato ma con una presenza ancor più maggiore.

I dettagli della nuova stagione

La Nürburgring Endurance Series, che affonda le proprie radici nella tradizione, partirà il 21 marzo con la 66esima edizione della ADAC Westfalenfahrt, e si svolgerà su una combinazione del Circuito GP e della famosa Nordschleife. Il circuito che il campione mondiale di Formula 1 Jackie Stewart una volta definì “inferno verde”, è la quintessenza del motosport per team, piloti e fan ed un buonissimo motivo per Hankook per sostenere questo evento essenziale per le corse endurance. Il brand Hankoon comparirà sulle “montagne russe” della Nordschleife, che presenta un dislivello totale di 300 metri. Il calendario della Nürburgring Endurance Series prevede otto gare da quattro ore e una gara da sei ore. Indicativamente 165 auto gareggeranno nel più grande campionato motorsport al mondo. Nel corso della stagione, 950 partecipanti da 40 Paesi prenderanno posizione nell’abitacolo per piloti del GT3, incluse Audi R8, BMW M6 GT3, Mercedes-AMG GT3 e Porsche 911 GT3 R, oppure al volante di una Renault Clio, Honda Civic, Opel Astra, Calibra e Manta, oltre che della VW Corrado e della Jetta. Il logo del produttore di pneumatici premium Hankook sarà presente sulle auto, sulle tribune coperte, sulla pit lane, sul paddock e sui lati del circuito, diventando parte integrante della serie endurance più antica della Germania.

Hankook: più impegno al Nurburgring

Christian Stephani, Amministratore Delegato di VLN VV GmbH & Co. KG: «In Hankook accogliamo un partner che, proprio come le nostre serie di corse, è rinomato per le sue prestazioni ai massimi livelli e l’ottimo potenziale dei prodotti. Questa sponsorizzazione evidenzia ancora una volta l’attrattiva e l’interesse per la Nürburgring Endurance Series. Sarò lieto di avviare questo partenariato professionale all’insegna della fiducia, così come le altre numerose attività che vanno al di là della classica sponsorizzazione».

Manfred Sandbichler, Direttore Motorsport di Hankook in Europa: «Per noi è un piacere essere coinvolti in questo evento sportivo iconico. La storia di Hankook è strettamente legata al Nürburgring. É qui che la nostra azienda ha mosso i primi passi nel campo delle corse endurance e ha riscosso successo negli ultimi anni con i team che ha scelto di supportare. Non c’è altro da dire sulla leggenda del Nordschleife: nel mondo tutti i fan del motorsport sanno cosa significa. Con una gamma di auto e prestazioni, dai modelli standard in produzione fino alle auto da corsa GT3 purosangue, raramente presente altrove, questo è il palco ideale su cui presentare Hankook come marchio del motorsport».

Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati