Mercedes-AMG GT4, i test a Monza per preparare la Evo [VIDEO]

La Evo è già disponibile

Lo scorso anno si presentarono alcune Mercedes-AMG GT4 a Monza per alcune sessioni di prova. Stavano preparando la nuova Evo?
Mercedes-AMG GT4, i test a Monza per preparare la Evo [VIDEO]

Qualche giorno fa è stata rivelata la nuova Mercedes-AMG GT4 Evo per il decimo anniversario del programma corse clienti. L’evoluzione della GT4 tedesca è stata sviluppata anche attraverso alcuni test in pista, tra cui uno a Monza lo scorso anno.

Un test a Monza a fine 2019: alcune prove per la Evo?

A fine 2019, su una pista fredda e bagnata, si erano viste alcune Mercedes-AMG GT4 girare per l’Autodromo di Monza; da qui si può dedurre, notando anche alcuni dettagli aerodinamici leggermente diversi, che sono state provate anche alcune soluzioni che ora sono disponibili sulla Evo, già in vendita questo mese. La nuova GT4 di Mercedes ha ricevuto un piccolo restyling che include un cofano rivisto e delle nuove unità per l’illuminazione, con dei fari a LED che offrono una notevole visione notturna pista. I cambiamenti più importanti sono invece sul lato tecnico: i freni hanno ricevuto diverse attenzioni e ora presentano dei nuovi condotti per l’aria in fibra di carbonio, delle prese d’aria più grandi così come l’impianto stesso e la pinza del freno è stata ottimizzata; tutto questo per migliorare il raffreddamento, fondamentale per le gare endurance.

Le prestazioni della Evo

Anche il radiatore dell’olio è stato aggiornato e le bielle posteriori son simili alla nuova versione della GT3. Il motore è un V8 da 4.0 litri biturbo che produce fino a 469 CV e una coppia di 630 Nm. Il cambio è sequenziale a sei velocità, con una velocità massima di 250 km/h. Il prezzo d’acquisto parte da 209.000 euro, ma come già detto gli attuali possessori della versione base potranno acquistare un kit di aggiornamento.

Copyright video: 19Bozzy92

Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati