GT World Challenge | Marciello il più veloce nei test di Le Castellet con Mercedes

Positivo anche Bonanomi

Giovedì e venerdì scorso sono andati in scena i test collettivi del GT World Challenge Europe in Francia.
GT World Challenge | Marciello il più veloce nei test di Le Castellet con Mercedes

Settimana scorsa sono andati in scena i test collettivi del GT World Challenge Europe sul circuito di Le Castellet, in Francia. Raffaele Marciello è stato il più veloce con la Mercedes-AMG GT3 di AKKA ASP Team dopo le quattro sessioni.

I risultati dei test di Le Castellet

Il campionato organizzato da SRO Motorsports Group è riuscito a svolgere le prove prestagionali prima che la Francia bloccasse ogni sorta di evento sportivo per la pandemia di Coronavirus, che sta preoccupando tutto il mondo in queste ultime settimane. Comunque, tornando ai risultati del Paul Ricard, Marciello ha segnato il miglior giro in 1’53”417, confermando che “Lello” è da anni uno dei piloti più in forma del panorama GT. Nelle due giornate di giovedì e venerdì, la Mercedes-AMG #88 è stata una delle poche ad abbattere il muro dell’1’54” al primo giorno e ha dominato tre delle quattro sessioni in programma. Il venerdì pomeriggio è stata la Mercedes-AMG #84 di HTP-Winward, ma c’è anche da segnalare la bella prestazione di Marco Bonanomi che ha portato in alto la Honda NSX GT3 #130. Attenzione anche alle Porsche di GPX, costantemente veloci sul tracciato francese.

Confermato l’elenco iscritti

Andando a vedere anche gli altri team, in tutto trenta con l’assenza di Orange1 FFF Racing Team by ACM, si sono dimostrate all’altezza CMR con Bentley e Emil Frey Racing con Lamborghini, ritornate nel campionato, così come la nuova arrivata Madpanda con Mercedes-AMG. L’elenco completo dei partecipanti è stato rivelato giovedì scorso, con 53 auto in gara per l’Endurance Cup e 33 nella Sprint Cup. Si attendono ulteriori notizie per l’inizio della stagione: dopo la cancellazione di Monza, si dovrebbe iniziare il 2-3 maggio a Brands Hatch (Sprint) e il 9-10 maggio a Silverstone (Endurance).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati