Formula Renault Eurocup | Annullati i test di Barcellona a causa del Coronavirus

Dovevano tenersi oggi e domani

La Renault è stata costretta a cancellare i test di oggi e domani della Formula Renault Eurocup a Barcellona.
Formula Renault Eurocup | Annullati i test di Barcellona a causa del Coronavirus

Diversi eventi stanno ormai saltando a causa dell’emergenza Coronavirus: tra questi, anche i test prestagionali della Formula Renault Eurocup a Barcellona sono stati cancellati. Si attende l’ufficialità anche per quelli di Le Castellet.

Annullate le prove di Barcellona

Renault è stata costretta a cancellare i test collettivi di Barcellona, originariamente in programma oggi e domani. Le squadre e i piloti avevano già disputato le prove di Valencia e si erano spostati proprio nella città della Catalogna, ma il Governo spagnolo ha fermato ogni evento per contenere la diffusione del virus COVID-19, che oramai ha colpito tutta l’Europa e non solo. Ovviamente ferme tutte le attività sportive, comprese quindi quelle della serie monomarca a Montmelò, che ora dovrebbe procedere anche alla cancellazione dei test di Le Castellet, organizzati per il 31 marzo e il 1° aprile. Nessuna dichiarazione dai vertici della Formula Renault Eurocup, che si sono limitati a segnalare tale decisione.

Il resoconto dell’ultima giornata di test a Valencia

Giovedì era andata in scena l’ultima giornata dei già citati test di Valencia. Victor Martins, dopo aver dominato il mercoledì, è stato il più veloce al pomeriggio con la vettura di ART Grand Prix (squadra al debutto), ma il primato è andato a Caio Collet (in foto). Infatti, il brasiliano di R-ace GP ha segnato un crono di 1’29”063 al mattino, piazzandosi quindi al vertice davanti a Mikhael Belov (M2 Competition) e al francese favorito che risulta essere favorito per il titolo di quest’anno. Limitato lavoro in pista per Lorenzo Colombo, mentre Nicola Marinangeli non ha girato nella parte finale.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Commenti chiusi

Articoli correlati