TCR Italy | Jelmini approda nel tricolore con la Hyundai di PMA Motorsport

Già in pista per degli shakedown

Felice Jelmini sarà full-time nel TCR Italy quest'anno con una Hyundai i30N TCR di PMA Motorsport.
TCR Italy | Jelmini approda nel tricolore con la Hyundai di PMA Motorsport

Dopo aver vinto la Clio Cup Italia lo scorso anno, Felice Jelmini correrà a tempo pieno nel TCR Italy con una Hyundai i30N TCR di PMA Motorsport. Dopo aver debuttato lo scorso anno a Monza, il pilota lombardo è pronto a dire la sua.

Già provata la vettura a Cremona e Vallelunga

Felice Jelmini ha girato con la Hyundai i30N TCR in uno shakedown ­­sulle piste di Cremona e di Vallelunga, e il feeling è tale che adesso non vede l’ora di schierarsi alla prima gara del TCR Italy. Il giovane pilota lombardo, campione in carica della Renault Clio Cup, sarà al via con i colori di PMA Motorsport e punta a fare bene fin da subito, ma è ben consapevole del fatto che gli avversari saranno di tutto rilievo. Come detto, lo scorso anno corse l’ultimo round a Monza e conquisto un bel 2° tempo in qualifica, ottenendo poi il 6° posto in Gara 2. «La macchina è la stessa, ma ora abbiamo iniziato il programma di sviluppo» ha detto Jelmini. «Sono molto soddisfatto del lavoro che abbiamo svolto nei primi test. Abbiamo trovato delle soluzioni molto interessanti che ci hanno consentito di migliorare, rendendoci più veloci».

Gli obiettivi della stagione 2020

Jelmini ha parlato anche dei suoi obiettivi stagionali: «Fare esperienza sicuramente, ma anche riuscire a stare davanti il prima possibile. Mi rendo conto che non sarà semplice, perché il TCR Italy è un campionato molto competitivo, con piloti super esperti… c’è chi ha vinto tanto nel passato. Ma è motivante proprio per questo: è la classe regina per quanto riguarda il turismo ed è uno dei campionati più belli e formativi».

Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati