Formula Regional | Un nuovo team per la stagione 2020: arriva Monolite Racing

Un'auto per tutta la stagione

Arriva un nuovo team nel Formula Regional European Championship: Monolite Racing allestirà infatti una vettura per il 2020.
Formula Regional | Un nuovo team per la stagione 2020: arriva Monolite Racing

Il Formula Regional European Championship, dopo aver svolto i test collettivi a Le Castellet e con altri nuovi nomi annunciati questa settimana, accoglie l’ingresso di un nuovo team da questa stagione: il Monolite Racing.

In arrivo un nuovo team

Monolite Racing ufficializza la sua partecipazione al campionato 2020 del Formula Regional European Championship certified by FIA. Il team creato da Rudi Mariotto nel 2004 ha fatto grande esperienza per anni nei trofei monomarca con le formule, inclusa la ex Formula Abarth, per poi passare ai campionati Drexler-Automotive Formula 3 Cup e il FIA Central European Zone Formula 3, con vittorie in entrambi i campionati nel 2017 e 2018, e con nel 2019 vittoria nella Formula 3 austriaca e secondo posto nella CEZ. Nel 2020, Monolite Racing parteciperà a tutto il campionato con una vettura, dove il nome del pilota verrà a breve ufficializzato, e il piano di introdurre una seconda vettura a metà stagione. Una notizia importante per il campionato, che acquisisce man mano iscritti in questa sua seconda edizione.

Chi manca all’appello

Lo schieramento di partenza della stagione 2020 del Formula Regional European Championship si rafforza quindi sempre più, con ulteriori team e piloti in procinto di ufficializzare la loro partecipazione al campionato. Già al completo Prema da diverso tempo, mentre KIC Motorsport ha finalmente firmato Patrik Pasma che è risultato il più veloce a Le Castellet e affiancherà Kosta Lappalainen. Si attendono invece nuovi nomi da Corbetta, Scorace,  Technorace e Team Maestro by Cram che non hanno ancora annunciato i loro programmi.

Formula Regional | Un nuovo team per la stagione 2020: arriva Monolite Racing
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati