Mercedes-AMG GT4 Evo, già disponibile all’acquisto da questo mese [FOTO]

Tutti i dettagli della nuova GT4

La Mercedes-AMG GT4 Evo nasce come aggiornamento della GT4 base e per festeggiare i dieci anni del programma clienti.

Per festeggiare il decimo anniversario del suo programma corse clienti, la Mercedes-AMG ha annunciato la nuova GT4 Evo, già in vendita questo mese dopo aver completato l’omologazione. Gli attuali possessori della GT4 base potranno avere un kit di aggiornamento.

Tutte le migliorie della nuova Evo di Mercedes

La nuova GT4 di Mercedes ha ricevuto un piccolo restyling che include un cofano rivisto e delle nuove unità per l’illuminazione, con dei fari a LED che offrono una notevole visione notturna pista. I cambiamenti più importanti sono invece sul lato tecnico: i freni hanno ricevuto diverse attenzioni e ora presentano dei nuovi condotti per l’aria in fibra di carbonio, delle prese d’aria più grandi così come l’impianto stesso e la pinza del freno è stata ottimizzata; tutto questo per migliorare il raffreddamento, fondamentale per le gare endurance. Anche il radiatore dell’olio è stato aggiornata e le bielle posteriori son simili alla nuova versione della GT3. Il motore è un V8 da 4.0 litri biturbo che produce fino a 469 CV e una coppia di 630 Nm. Il cambio è sequenziale a sei velocità, con una velocità massima di 250 km/h. Il prezzo d’acquisto parte da 209.000 euro, ma come già detto gli attuali possessori della versione base potranno acquistare un kit di aggiornamento.

Pensata su misura per i team clienti

«La nuova Evo combina prestazioni, sicurezza e aspetti economici come nessun’altra vettura di questo segmento, è stata realizzata su misura per soddisfare le esigenze dei team clienti», ha dichiarato Stefan Wendl, Responsabile di Mercedes-AMG Customer Racing. «Il suo potente motore biturbo garantisce un sacco di divertimento lontano dai principali palcoscenici internazionali, sia durante i track days o in serie con open class».

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati