Assetto Corsa Competizione: in uscita anche per PS4 e Xbox One il 23 giugno [VIDEO]

Insieme al pacchetto Intercontinental GT

Assetto Corsa Competizione sarà disponibile anche su PlayStattion 4 e Xbox One, assieme a un nuovo pacchetto dell'Intercontinental GT Challenge.
Assetto Corsa Competizione: in uscita anche per PS4 e Xbox One il 23 giugno [VIDEO]

Dopo essere stato lanciato a maggio dello scorso anno su PC, Assetto Corsa Competizione uscirà anche per PlayStation 4 e Xbox One il prossimo 23 giugno. Il noto simulatore di guida italiano, sviluppato da Kunos, è gioco ufficiale del GT World Challenge Europe e rilascerà anche un DLC dell’Intercontinental GT Challenge.

I dettagli sul nuovo pacchetto di Assetto Corsa Competizione

Kunos Simulazioni – assieme all’editore 505 Games – ha rilasciato un primo trailer che annuncia l’uscita di Assetto Corsa Competizione anche su PlayStation 4 e Xbox One. Il titolo, disponibile sia in formato fisico che digitale, sarà acquistabile al prezzo di 39,99 euro. Per chi preordina ACC riceverà anche l’accesso gratuito al DLC Intercontinental GT Pack, che contiene tutta l’esperienza dell’Intercontinental GT Challenge: a partire da tutti i circuiti (Bathurst, Kyalami, Suzuka, Laguna Seca), 30 team, 50 piloti e 45 livree aggiuntive. Il pacchetto è già disponibile da febbraio su PC e se non si effettuerà il preordine si potrà comunque acquistarlo al prezzo di 14,99 euro. «Competizione è la miglior espressione del marchio Assetto Corsa, con l’obiettivo di essere conosciuto come sinonimo di realismo», ha dichiarato Marco Massarutto, co-fondatore, direttore esecutivo e responsabile delle licenze di Kunos Simulazioni. «I videogiocatori su console hanno mostrato un grande apprezzamento per il nostro approccio alle simulazioni, siamo certi che apprezzeranno i nostri sforzi per portare anche alle loro piattaforme preferite questa esperienza».

Nuovi DLC in arrivo in estate e in inverno

È stato anche annunciato che l’aggiornamento gratuito di Assetto Corsa Competizione per PC introdurrà nuove funzionalità – un nuovo showroom, nuove personalizzazioni alla guida – e molti miglioramenti. Inoltre, quest’estate arriverà il GT4 Pack, che aggiunge oltre dieci vetture GT4, mentre in inverno vedremo il British Pack che contiene tre circuiti britannici.

Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati