Formula Regional | Pasma firma con KIC Motorsport per la stagione 2020

Al fianco di Lappalainen

Dopo aver firmato il miglior tempo dei test di Le Castellet, Patrik Pasma correrà con KIC Motorsport nel Formula Regional European Championship.
Formula Regional | Pasma firma con KIC Motorsport per la stagione 2020

Dopo aver svolto ottimamente i due giorni di test collettivi a Le Castellet, Patrik Pasma è stato ufficializzato da KIC Motorsport per la stagione 2020 del Formula Regional European Championship. Il finlandese si unirà al già confermato Kosta Lappalainen.

Pasma al via della Formula Regional con KIC Motorsport

Risultato il più veloce nella prima giornata su pista asciutta, Pasma ha ricevuto l’ufficialità dal team finlandese. Il pilota 20enne aveva chiuso 3° nel MRF Challenge 2018-19 e 10° nella Formula Renault Eurocup con Arden lo scorso anno. «Sono contento che quest’anno Patrik gareggerà per il mio team», ha dichiarato Petri Lappalainen, Team Principal di KIC Motorsport. «Patrik ha provato con noi a Monza dopo la scorsa stagione e ci ha immediatamente impressionato. Noi abbiamo investito molto nella prossima stagione e siamo fiduciosi di essere pronti a lottare per il podio dal primo weekend di gara». «È bello iniziare una nuova stagione in una nuova squadra e una nuova serie», ha detto Pasma. «I test sono andati bene e la vettura si guida estremamente bene. Mentre la stagione si avvicina, i nostri obiettivi e le aspettative sono alte. Credo di avere una grande e realistica possibilità di raggiungere i miei obiettivi con la KIC Motorsport».

Si attendono altri nomi per il 2020

Lo schieramento di partenza della stagione 2020 del Formula Regional European Championship si rafforza quindi sempre più, con ulteriori team e piloti in procinto di ufficializzare la loro partecipazione al campionato. Già al completo Prema da diverso tempo, mentre si attendono nuovi nomi da Corbetta, Scorace,  Technorace e eam Mestro by Cram.

Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati