DTM | WRT aggiunge una terza Audi per Habsburg nel 2020

Dopo aver corso con Aston Martin

Ferdinand Habsburg si unisce al Team WRT e a Audi per la stagione 2020 del DTM, dopo aver corso con Aston Martin nel 2019.
DTM | WRT aggiunge una terza Audi per Habsburg nel 2020

Si aggiunge un’altra auto per la stagione 2020 del DTM: il Team WRT, che già gestisce due Audi RS5 Turbo DTM affidate a Ed Jones e a Fabio Scherer, schiererà una terza vettura per Ferdinand Habsburg, che aveva corso lo scorso anno con Aston Martin.

Habsburg con Audi nel DTM 2020

Il nobile austriaco discendente della casata degli Asburgo continuerà la sua avventura nel DTM, dopo che questa si era interrotta bruscamente con l’addio di R-Motorsport e di Aston Martin dal campionato dopo un’annata disastrosa. Habsburg, che può contare nel proprio curriculum un 2° posto nell’EuroFormula Open, ha trovato un accordo con WRT e sarà al via nei test di Hockenheim della prossima settimana. «Dicono che se vivi il tuo sogno questo non sarà mai come l’avevi immaginato, ma il DTM sicuramente non mi ha deluso», ha esordito il 22enne. «Mi sento come se avessi fatto un buon lavoro l’anno scorso, concludendo in una buona posizione, ed ero determinato a tornare e continuare ciò che avevo iniziato. L’Audi RS5 DTM è davvero impressionante e non vedo l’ora di guidarla. Avere un team così prestigioso e rispettato come WRT mi dà la certezza che questa stagione potrà essere migliore».

Vosse: colta l’occasione immediatamente

«Siamo lieti di aggiungere una terza auto alla nostra line-up» ha detto Vincent Vosse, boss di WRT. «Vista l’occasione, l’abbiamo colta immediatamente. Era Macao 2017 quando ho notato per la prima volta Ferdinand: quel giorno ha corso una gara superba, lottando per la vittoria fino all’ultima curva. Sono rimasto colpito e abbiamo avuto diversi contatti di recente. È un pilota talentuoso, veloce e brillante e mi piace molto il suo approccio alle gare».

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati