WEC | Sebring, Ferrari: nessuna interruzione del programma sportivo per il Coronavirus

Maranello presente in America

Sebbene ci sia l'emergenza Coronavirus, Ferrari e AF Corse ci saranno nel prossimo appuntamento di Sebring del FIA WEC.
WEC | Sebring, Ferrari: nessuna interruzione del programma sportivo per il Coronavirus

L’emergenza Coronavirus ha chiuso tutta Italia e cancellato diversi eventi, ma il prossimo 20 marzo ci sarà la 1000 Miglia di Sebring del FIA World Endurance Championship che coinvolgerà anche le Ferrari di AF Corse. La squadra italiana non prevede interruzioni del proprio programma sportivo.

Sette auto sotto la gestione di AF Corse

Secondo quanto ha rivelato Sportscar365, un portavoce di Ferrari ha detto che non ci sono dubbi sulla presenza di AF Corse. Attualmente l’Italia è sotto quarantena, con le persone invitate a rimanere a casa, e i Centri di Controllo e di Prevenzione delle Malattie degli Stati Uniti ha imposto l’autoisolamento obbligatorio di 14 giorni per coloro che entrano nel paese da paesi a Livello 3, Italia compresa. AF Corse e la divisione Competizione GT di Ferrari hanno un totale di sette auto nel FIA WEC: due nella LMGTE Pro e quattro clienti nelle LMGTE-Am, oltre all’impegno con Cetilar Racing in LMP2. In più, sette piloti sono italiani (escludendo Kei Cozzolino, per metà giapponese): Alessandro Pier Guidi, Davide Rigon, Francesco Castellacci, Giancarlo Fisichella, Andrea Belicchi, Roberto Lacorte e Giorgio Sernagiotto.

Ferrari assicura: attivate le misure necessarie

Alcuni membri italiani del team di AF Corse dovranno firmare un apposito modulo di certificazione per lasciare l’Italia, mentre gli altri membri stranieri non avranno problemi. Tutto il personale che partirà dal nostro paese sarà sottoposto a dei controlli prima della partenza. In una nota diramata a livello aziendale, cita: «La Ferrari ha attivato tutte le misure necessarie per consentire ai propri dipendenti di svolgere la propria attività lavorativa nelle migliori condizioni possibili e, pertanto, conferma la sua continuità operativa».

Tags
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati