W Series | Annunciati i test prestagionali di maggio a Valencia

Due giorni di prove

La W Series ha in programma due giorni di test collettivi a Valencia, prima di cominciare la stagione il 30 maggio in Russia.
W Series | Annunciati i test prestagionali di maggio a Valencia

La W Series è pronta a cominciare la nuova stagione. La serie riservata alle sole donne ha annunciato il programma per i test d’inizio anno, che si terranno a Valencia dal 4 al 5 maggio. Il campionato partirà in Russia il 30 maggio, sul circuito di Igora Drive.

A maggio i test prestagionali a Valencia

«Dopo il successo della stagione inaugurale, tutti noi non vediamo l’ora che arrivi la seconda che presenterà un mix delle migliori che hanno corso nel 2019, inclusa la campionessa Jamie Chadwick, con alcuni nuovi talenti», ha dichiarato Catherine Bond Muir, Chief Executive Officer della W Series. «La nostra prima gara si svolgerà sul nuovissimo circuito di Igora Drive vicino a San Pietroburgo, in Russia, il 30 maggio. Prima avremo una sessione di test di due giorni a Valencia, in Spagna, nel Circuito Ricardo Tormo. Le nostre pilote già affermate avranno modo di risalire sulle Tatuus T-318, mentre le nuove arrivate saranno ansiose di lavorare il più intensamente possibile per competere nella stagione a venire».

Si comincia la stagione in Russia il 30 maggio

«I giorni dei test prestagionali tendono ad essere lunghi e difficili, ma sono anche di vitale importanza», ha aggiunto Dave Ryan, Racing Director della W Series. «Per ingegneri e meccanici offrono un’ultima opportunità per mettere a punto le auto per i weekend di gara, mentre le pilote dovrebbero utilizzare ogni secondo disponibile per imparare o riprende mano il più possibile sulle auto, oltre a lavorare nel modo più diligente possibile per ottimizzare la loro tecnica di guida».

Leggi altri articoli in Formule

Commenti chiusi

Articoli correlati